Inter-Roma, arbitra Di Bello. Al Var Pairetto

LL’Aia ha reso note le designazioni per i quarti di finale di Coppa Italia. Inter-Roma, in programma domani alle 21 al Meazza, sarà arbitrata da Di Bello della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno Galetto e Vecchi, mentre il IV Uomo Gariglio. Al Var Pairetto con Preti Avar. Il direttore di gara ha gi

La Lega Serie A e l’AIA hanno designato gli arbitri per i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2021/22. La sfida di San Siro tra Inter e Roma sarà diretta da Di Bello, della sezione di Brindisi. I due guardalinee saranno Galetto e Vecchi con Pairetto al Var e Preti all’Avar. La sfida si giocherà martedì 8 febbraio alle ore 21 e sarà visibile su Canale 5. Tanti i precedenti tra la squadra di Mourinho e il direttore di gara, ben 24. Il bilancio è positivo con ben 13 vittorie all’attivo, 4 pareggi e 6 sconfitte. Solo due invece gli incontri tra le due parti in Coppa Italia.

Inter Roma, martedì 08/02 h. 21.00. Arbitro: Di Bello. Assistenti: Galletti-Vecchi. IV uomo: Gariglio. Var: Pairetto. Avar: Preti.

(aia-figc.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

È Marco Di Bello l’arbitro designato per Inter-Roma, gara valida per i quarti di Coppa Italia (martedì 8 febbraio 2022). Con la Roma, sono 23 i precedenti per Di Bello, di cui 2 in Coppa Italia. Nei 2 precedenti nella competizione, la squadra giallorossa ha ottenuto una vittoria (contro l’Empoli nella stagione 2014-15) e una sconfitta (contro lo Spezia nel 2015-16).

Nei due precedenti, la Roma ha ricevuto 4 ammonizioni e ha ottenuto un calcio di rigore, poi trasformato da Daniele De Rossi. Entrambe le partite si sono protratte oltre i tempi regolamentari.

Per Di Bello sarà il quarto Inter-Roma in carrierail primo in Coppa Italia. Nei 3 precedenti, i giallorossi hanno ottenuto 2 pareggi e una sconfitta, arrivata proprio lo scorso 4 dicembre 2021. Nei precedenti, l’arbitro della sezione di Brindisi ha concesso un rigore all’Inter, nessuno alla Roma7 le ammonizioni ricevute dalla Roma5 invece dai nerazzurri. Nessuna espulsione nei 3 precedenti tra le due squadre con Di Bello.

Con l’Inter, per Di Bello domani sarà l’esordio in Coppa Italia. In Serie A, invece, Di Bello ha arbitrato i nerazzurri 11 volte, in cui l’Inter ha ottenuto 7 vittorie e 4 pareggi. 4 sono anche i rigori concessi da Di Bello all’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *