David Rossi: “Oliveira è il miglior acquisto dell’era Friedkin.”

GIUSEPPE FALCAO a New Sound Level: “Anche in questo mercato di gennaio si sta evidenziando il divario economico che c’è tra il nostro campionato e gli altri top campionati europei. Il nostro calcio è praticamente morto e con zero appeal”.

David Rossi a Roma Radio: “Tutti dicono che alla Roma gli manca il regista, però si incavolano perchè non ha preso Zakaria. Ma lo svizzero non è un regista. Per me è meglio Oliveira, che è il miglior acquisto dell’era Friedkin. Zakaria è un numero otto come il portoghese…”

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “La Roma si è mossa brillantemente e in anticipo per quelle che erano le disponibilità. Maitland-Niles è un esterno interessante e polivalenti, Oliveira è un titolare di oggi e di domani. Zakaria a parità di condizioni sceglie la squadra che gli offre più soldi di contratto e fa la Champions League. La Roma dal mercato esce con una sufficienza piena perché è migliorata rispetto al 31 dicembre e anche in modo evidente. Il fattore 7 minuti contro la Roma e il fattore Paratici hanno permesso alla Juventus di prendere il volo”.

SIMONE LP a New Sound Level: ” “Tanti auguri alla Roma che compie 5000 giorni senza trofei”

Tony Damascelli a Radio Radio : “La Roma si è sistemata con due titolari. La squadra ha dei problemi in difesa perché il giocatore migliore è Smalling. Mancini rispetto alle premesse è in fase involutiva, Ibanez non è un giocatore di grande livello e nemmeno Vina. La Conference League è sempre una competizione Uefa a cui partecipano squadre importanti, ritengo che vincerla sia importante”.

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Le priorità come regista ad oggi sono irraggiungibili. La Roma vuole un regista titolare non uno qualunque. La Roma al momento ha 5 giocatori a centrocampo. Non mi sento di dare a Diawara nessuna colpa sul mancato arrivo di un centrocampista. Lui aveva detto sì al Valencia che però lo ha tradito. A Valencia dicono che Guedes vale 40 milioni. Ha detto che Mendes gli ha salvato la vita, il procuratore ha tanti e ottimi rapporti a Trigoria e in più il Valencia non è al top del calcio europeo, perciò il giocatore potrebbe arrivare. Alla Roma mancano il secondo portiere, il regista e un secondo attaccante. Poi magari un difensore se ne vendi uno di quelli che hai”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Questo mercato di gennaio ha dimostrato che la Roma deve crescere, ma lo farà lentamente e Mourinho lo deve capire. La squadra, che ha un potenziale, ha comprato giocatori di un certo valore. Sono due giocatori in più, offriranno soluzioni in più. Ma la Roma resta quella che era, non ci prendiamo in giro. La Roma non prenderà mai Vlahovic, ad esempio, e fa fatica a prendere Xhaka. Poi magari a giugno sarò smentito. Mi sembra una crescita molto lenta, ma è una cosa normale.”.

Franco Melli a Radio Radio: “La Roma è in crescita sapiente, ma gli effetti in classifica non si vedranno quest’anno. Però si può sperare che continuando con acquisti sapienti si vedrà qualcosa poi”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Se fossi stata la Lazio l’avrei preso Diawara. La Roma credo che sia una delle poche ha comprato due titolari. Il che vuol dire che due che erano titolari ora possono fare le riserve. Ora Mourinho se si gira trova in panchina delle alternative, comincia ad essere una panchina affidabile. La Roma cambia con questi due giocatori. Poi deve migliorare anche il gioco”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Il gap si sta talmente allargando che è difficile fare una squadra all’altezza di queste. Gosens è un grandissimo giocatore. Zakaria a 5 milioni è un affare, a me piace tantissimo, e a quella cifra poteva prenderlo chiunque, anche noi, ma evidentemente non siamo appetibili e in grado di farlo. Oliveira è un buon giocatore, ma non ti cambia la squadra. Ora, per arrivare al livello di Juve e Inter, dovresti comprare in estate 4 giocatori di grande livello, e non mi sembra sia possibile. Paratici? Bisogna capire per chi lavora. Conte che si prende Bentancur e Kulusevksi…boh…”

Roberto Maida a Radio Radio: “Credo che il mercato della Roma sia chiuso, a meno che non spunti fuori una improvvisa accelerazione per Diawara e non si trovi un giocatore giusto. Penso di poter dire che la Roma resterà così. La Roma deve consolidare la propria posizione e puntare all’Europa. Poi ci sono due coppe che possono riservare delle soddisfazioni.”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Nandez la notizia circolava ieri che ci poteva essere l’interessamento della Roma, ma sembra difficile se non hai ancora convinto Diawara. Però può succedere di tutto”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Io non sono deluso dal mercato della Roma, ma in estate ci vorranno acquisti veri e propri. Il modulo? Il 3-5-2 previlegia Zaniolo, mentre il 4-2-3-1 privilegia Pellegrini. Forse l’ideale per questa rosa è far giocare il 4-3-1-2 con Pellegrini dietro a Zaniolo e Abraham…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Gli chiederei che voto si darebbe questa volta, visto che si era dato 7,5 l’altra volta. C’è stata una confusione totale, non credo che Pinto la chiarirà, vorrei capire però quest’estate in che direzione va il mercato della Roma. Se prenderà giocatori come ora, quando ti serve, oppure se decidi di fare sul serio. Zakaria non sarebbe venuto alla Roma.”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Chiederei a Pinto come procede il suo processo di apprendimento. Xhaka se non lo prendi adesso non lo prendi mai, parliamoci chiaro. Stai dietro a un giocatore per mesi, poi arriva la Juve della situazione e lo compra. Vorrei che la Roma dimostrasse capacità di chiudere le trattative. Zakaria è una batosta dal mio punto di vista, è avvilente”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Il mercato si chiude tra dieci ore, ma la Roma è già avanti: ha già fatto tutta la campagna acquisti della prossima estate. Senesi, Medina, Dalot, Xhaka, Loftus-Cheek, Guedes… Io sta roba qua l’ho presa dal Corriere dello Sport, ma spero che non sia vero manco uno di questi…ora finché si scherza… Forse Xhaka, ma il resto non ce n’è uno che fa la differenza tra questi in Serie A…Guedes? Vale un El Shaarawy, uno che non ha fatto più di 8 gol in stagione, ma che scherziamo. Non ci posso credere manco un attimo. La Roma con questi non so nemmeno se arriva quarta. Per la Fiorentina sarebbe tanta roba, ma per la Roma che vuole vincere sarebbe una delusione…La Roma dovrebbe pensare a comprare i giocatori e non gli arbitri in pensione, spero ancora che in queste ultime ore di mercato si riesca a chiudere almeno un trasferimento sennò diciamo che è molto triste la situazione…”

Fabio Maccheroni a Rete Sport: “A mio avviso la campagna acquisti è stata buona, Oliveira è il giocatore giusto per daere personalità e qualità al centrocampo. Poi è ovvio che ci sono tante cose da sistemare, a partire dal portiere: ma se a Rui Patricio gli viene un’influenza, ma chi ci metti in porta? E poi serve un grande difensore, oltre che il regista. Ora dobbiamo vedere Pellegrini insieme ai nuovi, se per Mou è un giocatore che sposta, sono curioso di vedere con lui come gira questa squadra. E dovrai fare delle scelte: come giochi? Col 3-5-2 o col 4-2-3-1? E chi togli?… Vedremo la Roma vera del dopo mercato di riparazione, e sarà anche più chiaro cosa fare sul mercato a giugno…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Non mi aspetto nulla dalla Roma sul mercato. Non lo so di preciso ma penso che ci si parlerà soprattutto di uscite oggi. Quello che aveva in mente di fare ha fatto la società giallorossa. Fazio ha tolto le tende da Trigoria”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “La Roma acquista Calvarese? Ma gli arbitri vanno comprati prima, quando sono in attività, non dopo… Paratici sta facendo di più per la Juve da ds del Tottenham che di quando era direttore sportivo dei bianconeri. Certo che alla Juve sono bravi, sono riusciti a colmare al centesimo la spesa per Vlahovic vendendo due riserve…bravi, non c’è che dire…  Zakaria? Buon giocatore, ma tu hai preso Oliveira che più o meno sta su quel livello. Zakaria non mi sembra un giocatore che può farti la differenza, mentre Vlahovic sì…”

Stefano Carina a Radio Radio: “La Roma non aveva liquidità di mercato come dimostra l’acquisto della Juventus con Zakaria che i giallorossi hanno seguito per tanto tempo senza però avere 5 milioni subito per acquistarlo. I giallorossi bravi però con i prestiti di Oliveira e Maitland-Niles. Oggi la Roma proverà a cedere Diawara in prestito. Messe le basi con il Valencia per Guedes”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Ho trovato barbara la storia della Roma di mettere alcuni elementi fuori rosa. Fazio ha lasciato comunque Trigoria.”

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “C’è un certo malcontento da una parte della tifoseria sui social, figlia non di promesse fatte da Mourinho, Pinto o i Friedkin, ma legata a quello che hanno letto sui giornali in queste settimane. Perchè la Roma a Zakaria lo ha mollato quattro mesi fa. E se ora va alla Juventus, ma che c’entra la Roma?…”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Quando la Roma si sarà liberata di tutti gli esuberi, avrà una rosa di soli titolari che saranno spendibili sul mercato. L’operazione Guedes, di cui si parla molto, è molto costosa. E se lo devi prendere al posto di Mkhitaryan, l’armeno non è un giocatore spendibile, perchè a fine contratto… La Roma non deve sostituire la Juventus e vincere sei scudetti di fila, perchè loro partono sempre avvantaggiati, ma deve puntare a raggiungere quel livello di competitività che gli permetta di centrare il bersaglio grosso ogni 5-6 anni…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “Non facile mandar via Diawara. La situazione con il Valencia è faticosa, il Venezia lo vuole ma lui non vuole andare. Se dovesse andar via comunque penso che sia troppo tardi. La Roma non ha accordi fatti con centrocampisti pronti a subentrare. Complicato pensare a nuovi acquisti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *