Ugo Trani: “Investiti 90 milioni ma la Roma non si è rinforzata”

David Rossi a Roma Radio: “E’ forse il mercato di gennaio più scoppiettante di sempre…L’acquisto che fa più impressione è quello di Vlahovic, però con Ronaldo sono arrivati quarti per miracolo, e allora perchè con Vlahovic dovrebbe riguadagnare un posto in Champions? Forse Gosens potrebbe risultare più decisivo per l’Inter… La Roma nella costruzione della squadra sta un pezzo avanti, perchè comunque ha un’ossatura di livello importante…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Per me è sbagliato prendere Danilo Pereira, ma essendo portoghese magari c’è lo zampino di Mourinho. Per Shomurodov ho avuto la conferma che Tiago Pinto ha utilizzato l’algoritmo. È tutta farina del suo sacco, non c’entrano i rapporti con gli agenti. Non l’ha chiesto Mourinho. Se la Roma non prende un giocatore a gennaio parte dietro già da adesso per giugno. Deve inseguire squadre che l’estate prossima saranno già più complete. Sono stati investiti 90 milioni ma la Roma non si è rinforzata. In estate deve prendere sei titolari. Con questa campagna acquisti, il prossimo anno te la giocherai con Fiorentina e Lazio, le altre sono un’altra cosa. Bentancur è un profilo che valuterei. E’ sicuramente meglio di tanti giocatori che hai in rosa. Il regista devi prenderlo entro due giorni, altrimenti il mercato è negativo. Io non credo che i Friedkin non abbiano i soldi altrimenti il progetto iniziale non avrebbe senso. Se prendi Mourinho devi prendere i giocatori migliori, non puoi spendere 30 milioni per Reynolds e Shomurodov. Tiago Pinto si è consegnato a Mourinho perché non può fare mercato. Anguissa è l’esempio, il Napoli lo ha chiuso a 500 mila euro l’ultimo giorno di mercato e su di lui c’era anche la Roma”.

Luca Fallica a Roma Radio: “Siamo tornati a vedere le squadre che spendono, e questo non ci può che confortare. Una nostra competitor però si rinforza e non di poco, e l’Inter si allontana. La Roma però ha fatto due ottimi acquisti, e i giornali parlano di un ultimo colpo in canna prima della fine di gennaio, vedremo cosa succederà…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Diawara ha aperto alla cessione ma non ha detto che andrebbe ovunque. Il fatto che abbia aperto però apre uno spiraglio per questa fine del mercato. Tre giorni sono pochi e per Xhaka ci vuole un po’ più di tempo per prenderlo. Credo poco che possa arrivare, penso più ad un giocatore last minute. Se il PSG rinuncia, è più semplice prendere Ndombele in prestito secco. Xhaka lo devi prendere con obbligo di riscatto. Per Ciervo avrei messo il diritto di recompra come per Pellegrini. Non escludo che Frattesi torni alla Roma, anche perché la Roma ha un 30% sulla futura rivendita. Con Ndombele in squadra te la giocheresti di più rispetto ad ora per il quarto posto”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Sono 13 anni che non si vince niente. Ci hanno raccontato un sacco di storie, tipo che non ci sono soldi. Ma la Juve spende 28 milioni per Gosens, la Juve spende 125 milioni complessivi per prendere Vlahovic. E noi invece leggiamo “Giallo Spinazzola“, mentre gli altri titoli sono tutti acquisti. Ma io non credo che ci fermeremo qua: ci dicono che se partirà Diawara, arriverà qualcun altro. E allora se arriva uno Xhaka o chi per lui, avresti preso tre giocatori a gennaio e non sarebbe poco. Se arriverà un altro… Ciervo al Sassuolo? Il Corriere scrive che la Roma incasserà 2 milioni più una percentuale sulla rivendita, e spera di ripetere l’affare Frattesi: questo è un articolo che se era il Latina calcio dicevamo: “Evviva, abbiamo incassato 2 milioni e e possiamo comprare un giocatore dell’Acireale”…ma qua ci vogliono spiegare perchè abbiamo incassato 2 milioni…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Il rischio è che all’ultimo momento la Roma riesce a piazzare Diawara ma non avrà tempo per chiudere Xhaka. C’è un 20% di possibilità che possa arrivare un nuovo centrocampista. Piuttosto che far arrivare un professionista ma non bravo, prendo Ndombele nonostante non sia un professionista esemplare. Mourinho dice che Oliveira non è un regista e secondo me questa significa che è proprio il regista quello che vuole”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Il calcio in un momento così drammatico piange e quasi pretende ristori al governo, ma io spero che il governo al calcio non dia nulla. Se siete in grado di pagare 16 milioni di commissioni a un procuratore che ha fatto da mediatore in una trattativa, se una società tra quelle che ha pianto di più spende 70 milioni di euro per prendere un giocatore, ma perchè devo darti un supporto? E’ come se un riccone piangesse e chiedesse supporti statali perchè gli si è rotta una macchina da 300 mila euro e vuole passare a una da 400 mila euro…”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “La vittoria di Empoli mi ha dato dei buoni segnali per come è arrivata, soprattutto perchè i toscani sono una buona squadra. Mourinho si è liberato di alcune zavorre in rosa, e se ora si dovesse concretizzare queste operazioni, mi sembra che stia nascendo con un po’ di ritardo una squadra molto più a immagine e somiglianza dell’allenatore. Mi sembra una rosa più asciutta, con tutti i calciatori che sono utili e questo mi fa ben sperare. Se la Roma prende un centrocampista di livello in questi ultimi giorni, boh, un po’ di speranza di restare vicino al quarto posto c’è…”

Stefano Carina a Radio Radio: “Ieri c’è stato un incontro con Diawara, e c’è stata un’apertura. È arrivato Niles, è arrivato Oliveira, lui ha fatto 8 presenze, ha capito che non giocherà fino a giugno. Il problema è che i club appetibili come il Torino hanno preso altri, il Valencia anche. Lui in Turchia non vuole andare. Ci hanno detto che ci sono tre club francesi, Venezia e Cagliari. O Pinto ha già il giocatore sostituto ed è stato bravissimo a non farcelo scoprire. Non raccontiamo favole, Xhaka non viene. Se non sei riuscito a prenderlo in scadenza di contratto non puoi prenderlo adesso. Pereira, non interessa. Rimarrei alla finestra per Ndombele. Se porti dentro Frattesi sarebbe il miglior acquisto di gennaio”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Novanta milioni per Vlahovic sono eccessivi. Vale due Abraham? Io non penso, quindi ‘Viva Abraham’. Preferisco le cose costruite passo dopo passo. Quella della Juve poi è un’affermazione di potere. La Roma è una squadra di seconda fascia con una proprietà che vuole diventare grande, sta provando a spendere soldi per colmare il gap ma senza esagerare. Poi parte di quei soldi si potevano spendere meglio, ma fa parte dello scotto di chi è appena arrivato e sta capendo dov’è arrivato. Capita di prendere qualche fregatura”.

Nando Orsi a Radio Radio: “La Roma ha bisogno di giocatori, per quelli che ha preso potrebbe essere anche tardi. Squadre di progetto come la Roma devono prendere un calciatore a titolo definitivo per quattro anni di contratto, non uno tanto per prendere in prestito. A questo punto arrivi fino a fine anno e basta. I progetti possono avere degli inciampi e il primo anno si può andare male. Ci siamo dimenticati che la Roma fa la Conference League? È come se non stesse facendo niente, se non arriva in finale la giudichiamo un’annata fallimentare anche nelle coppe. Maitland-Niles devo ancora capire se è un giocatore normale o un buon giocatore”.

Fabio Maccheroni a Rete Sport: “El Shaarawy? Quando ha accettato di andare in Cina ha virtualmente smesso di giocare. Ora non si capisce bene: una volta sta bene, una volta sta male… Sempre meglio averlo, ma se andasse via non mi metterei a piangere. A me questi giocatori che o fanno il tiro a giro oppure non tirano non piacciono. Per me El Shaarawy guadagna troppo: tu non puoi dargli 3,5 milioni. Se prendeva 1,5 allora sì, avrebbe avuto un buon rendimento in base allo stipendio. Ma 3,5 milioni li deve prendere uno che ti risolve le partite. Lui invece è un giocatore troppo lunatico, sta bene in una rosa, ma non può essere un titolare in una squadra che vuole vincere…”

Sandro Sabatini a Radio Radio: “La Roma nella corsa Champions dipende dai risultati di chi sta davanti. È l’unica che ha inserito due titolari, vedremo come darà seguito ma col Cagliari è stata deludente e a Empoli solo il primo tempo entusiasmante. È dura, ma la vedo difficile che possa rientrare nella corsa Champions”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Sento tante critiche ingenerose per Shomurodov. Lui ha giocato 4 partite da titolare in campionato, poi solo spezzoni dove il risultato o era già deciso oppure dove dovevi recuperare e giochi la mossa della disperazione, e in campo non si capisce più niente. Però lui tra campionato e coppa ha fatto 4 gol e 5 assist…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: Io penso che i giochi siano fatti per la Roma. Magari sarebbe meglio prendere un altro calciatore prima di cedere Diawara, che magari capisce ulteriormente che non c’è spazio per lui. Io penso che bisogna ormai trovare un titolarissimo in vista del prossimo anno, non serve prendere tanto per prendere”.

Tiziano Moroni a Rete Sport: “Io El Shaarawy prima dell’infortunio l’ho visto bene. Nel 3-5-2 lui stava giocando molto bene da esterno a sinistra, poi si è fatto male e si è fermato. Ma io tra lui, Shomurodov e Felix, per vena realizzativa e duttilità, mi tengo stretto El Shaarawy… Tra tutti i giocatori accostati alla Roma il più fattibile è Danilo Pereira, che potrebbe essere acquistato facilmente anche nelle ultime ore di mercato…”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Tutti si stanno aspettando Xhaka. Sembra che l’Arsenal lo voglia vendere, perché ha un carattere forte ed è un tipo particolare. E potrebbe essere l’uomo giusto da questo punto di vista per Mourinho. Ndombele è impossibile, almeno secondo noi”.

Maurizio Catalani a Rete Spor): “Diawara apre alla cessione oggi, e se se lo vendono dopodomani, questo non ti permetterà di prendere qualcuno al suo posto, salvo miracoli di Pinto. Io mi auguro che ciò accada, sarei l’uomo più felice del mondo. Danilo Pereira? Alla Roma non serve un giocatore di quel tipo, ma uno come Xhaka, o Kamara, ma anche Ndombele, che è un grande giocatore anche se al Tottenham non gioca…”

Stefano Carina a Radio Radio: “Ieri c’è stato un incontro con Diawara, e c’è stata un’apertura. È arrivato Niles, è arrivato Oliveira, lui ha fatto 8 presenze, ha capito che non giocherà fino a giugno. Il problema è che i club appetibili come il Torino hanno preso altri, il Valencia anche. Lui in Turchia non vuole andare. Ci hanno detto che ci sono tre club francesi, Venezia e Cagliari. O Pinto ha già il giocatore sostituto ed è stato bravissimo a non farcelo scoprire. Non raccontiamo favole, Xhaka non viene. Se non sei riuscito a prenderlo in scadenza di contratto non puoi prenderlo adesso. Pereira, non interessa. Rimarrei alla finestra per Ndombele. Se porti dentro Frattesi sarebbe il miglior acquisto di gennaio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *