Federico Nisii: “Alla Roma serve uno che metta in panchina Cristante”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Un personaggio come Mourinho dobbiamo tenercelo stretto per anni. Esistono le categorie per ogni cosa, sia per gli allenatori che per i direttori sportivi. Petrachi qui era venuto per costruire una bella squadra di provincia in grado di lottare al massimo per l’Europa League. Guarda caso Mourinho chi ha messo tra i cedibili? Gran parte dei giocatori presi da lui”.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Non capisco l’ansia e l’ossessione per il mercato. Salvo sorprese la Roma chiuderà così il mercato, l’unica possibile operazione sarebbe stata un nuovo centrocampista ma Diawara non è intenzionato ad andare via. Le priorità erano un esterno destro che è stato preso e almeno un centrocampista che doveva sopperire ad una carenza della squadra. Sergio Oliveira, senza essere un fenomeno è un giocatore di carattere e che già ti ha migliorato molto. La Roma deve prendere un giocatore in grado di mettere in panchina Cristante altrimenti è giusto rimanere così”.

David Rossi a Roma Radio: “A gennaio si dice che non succede mai nulla, e invece la Roma prende Sergio Oliveira e Maitland-Niles, due giocatori di livello internazionale. La Juve prende Vlahovic, la Fiorentina prende Cabral di cui si dicono meraviglie, l’Inter prende Gosens…è vero, si è fatto male, ma parliamo dell’esterno della nazionale tedesca che l’anno scorso ha fatto 11 gol. Io un mercato così scoppiettante non me lo ricordo, forse giusto quelli di Nainggolan ed El Shaarawy…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Più che sulla scia di Mourinho, Pinto sembra più sulla scia di Petrachi e forse, per rapporto qualità-prezzo, ha fatto addirittura peggio. Dopo Oliveira, un affare non suo, non è riuscito a smuovere nulla, nonostante ci siano state delle occasioni. Se Ndombele va al Valencia mi scoccia un po’.”

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Chi costa di più tra Scamacca e Zaniolo? Secondo me Zaniolo. Se la Roma impazzisse e in estate decidesse di venderlo, troverebbe qualcuno disposto a spendere 50 milioni per lui. Mentre Scamacca al massimo potrebbe valere 30-35 milioni.”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Dobbiamo fare attenzione agli acquisti delle altre squadre. Se l’anno prossimo vogliamo lottare per i primi tre posti, dobbiamo considerare che l’Inter prende Gosens, titolare della nazionale tedesca, pagandolo 28 milioni. La differenza è che loro hanno un direttore importante, loro non danno 28 milioni per Kumbulla, danno 28 milioni per uno degli esterni più forti che ci stanno. Xhaka? Se lo prendi adesso ok, ma se è quello il regalo che mi fai a giugno, beh non funziona così. Dopo aver visto chi hanno comprato le altre qui in Italia, non sono ottimista…”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Le mosse di Juve e Inter? Se la Roma deve pensare di competere con loro nei prossimi anni, non sarà facile dopo gli acquisti di Vlahovic e Gosens. Ti dovrai confrontare con il serbo a 24 anni che magari segna 30 gol a campionato, e con l’Inter che si sta assicurando giocatori che sul mercato italiano sono quelli del prossimo futuro, che non sono solo Gosens, ma anche forse Scamacca e Frattesi. Quindi attenzione a pensare a questo anno e mezzo come un tempo dilatato, quasi lontano. Se si vuole essere competitivi bisogna pensare già da adesso a pensare a cosa fare, vedendo anche come si stanno muovendo le altre e regolarsi di conseguenza. Cosa può fare la Roma? Già fai fatica a investire quanto gli altri, e per di più parti da dietro. Solo aumentando la quantità di denaro e migliorando in bravura nelle scelte di mercato…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “L’Arsenal non ha ancora preso un centrocampista e di tempo ce n’è poco. L’operazione Xhaka era più difficile questa estate. L’Arsenal lo vuole dare via ma il problema è che non hanno trovato il sostituto. La notizia di oggi è che Diawara ha aperto alla cessione. Non ci sono più Torino, Cagliari e Valencia su di lui ma restano la Sampdoria, il Venezia che però non ti dà i soldi che ti servono e il Galatasaray, che è l’unica opzione vera. Il mercato cambia tantissimo se prendi Xhaka. In Turchia girano più soldi di quello che pensiamo, il Galatasaray ha un centro sportivo meraviglioso. Se non prendi Xhaka, hai fatto il compitino ma hai fatto poco per il futuro, quest’estate il mercato sarà di nuovo una guerra”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Non mi aspetto altri colpi. Secondo me ora serve di essere più sicuri degli acquisti presi. Secondo me Maitliand-Niles non è un fenomeno ma ti può dare una mano. La speranza è il recupero di Spinazzola che è una garanzia per il futuro. Anche in difesa hai 4 calciatori, in mezzo e davanti la Roma ha molte alternative. Il sistema di gioco non mi convince.”

Stefano Carina a Radio Radio: “Secondo me la Roma ha chiuso il suo mercato. A me non sembra che Diawara voglia lasciare la Capitale. Lui ha un ingaggio di 2,2 più bonus che è molto importante. Si fa fatica in Italia a pensare che un club medio possa fare un’offerta per lui. Il Valencia aveva chiesto informazioni ma sta prendendo Muriba. I calciatori accostati alla Roma però sono sempre lì, serve prima una partenza.”

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Se sono soddisfatto del mercato se finisse così? Dopo aver visto che la Juve prende Vlahovic, col quale andranno diretti in Champions, e l’Inter che si prende Gosens, che per me è il giocatore più forte dell’Atalanta… I nerazzurri tra l’altro in estate prenderanno pure Scamacca e Frattesi… Io speravo che oltre Oliveira, del quale sono felicissimo, arrivasse un centrocampista. A noi Xhaka ci aggiusterebbe tanto, a Kamara ormai non ci speravo proprio, ma ormai temo che non arriverà nessuno…”

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Non credo che sia Diawara che ferma la Roma nel prendere un nuovo centrocampista. La Roma in questo mercato non ha praticamente speso nulla. Finché il mercato non chiude, la speranza di prendere un altro centrocampista la ho. Tutti i sindaci di Roma hanno sempre detto che avrebbero parlato con la Roma del nuovo stadio e quindi ora lo facessero”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Io sto leggendo ovunque che c’è la possibilità di prendere Granit Xhaka.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *