Luigi Ferrajolo: “Sembra che Mourinho sia santo e tutti gli altri scarsi”

David Rossi a Roma Radio: “Questo girone di andata sta certificando che non siamo ancora un club importante come dovremmo essere perchè si parla solo di Mourinho. E questo non è colpa del mister, ma nostra come ambiente, che siamo così mediocri da essere schiacciati dalla fama dell’allenatore. Questo certifica la pochezza della considerazione da parte di addetti ai lavori e dei tifosi. Leggo “con Mourinho fino alla morte“, ma “Roma fino alla morte” non l’ho letto da nessuna parte… Questa è la vera sconfitta, il vero momento no che dobbiamo considerare, e non la classifica avara, una cosa che la Roma ha avuto spesso, non è una novità… Succedeva anche con Totti, c’erano romanisti che erano più tifosi di Totti che della Roma. Totti è stato il più grande giocatore della storia della Roma, ma la Roma per me è più grande di Totti…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Sergio Oliveira è un buon giocatore, bisogna dire la verità. C’è gente che si lamenta, ma il primo giocatore buono che arriva…dobbiamo stare tranquilli. Tutte quelle assenze che ha avuto nella carriera al Porto forse sono dettate dalla capoccia, ma è un giocatore che tutti dicono sia buono. E’ una bella mossa, poi tocca al giocatore. L’anno scorso ha fatto una bella stagione, ha fatto un sacco di bei gol… Noi dicevamo che si parlava sempre delle riserve, ma nella Roma il problema erano i titolari. Vedo che piano piano anche i giornali si svegliano…”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Su Sergio Oliveira abbiamo già detto tutto, ora tocca capire solo come si inserirà nella Roma. I tempi saranno rapidissimi, visto quello che ha fatto Mourinho con Maitland-Niles. Il portoghese non è proprio il regista che serviva alla Roma, sono curioso di vedere se qui lo farà visto che è un giocatore che ha geometrie, o se Mourinho lo utilizzerà come mezzala, mantenendo Cristante o Veretout come centrale del centrocampo a tre…

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Sembra che Mourinho sia un santo e che tutti gli altri sono scarsi. A Roma ci sono stati grandi allenatori, come si fa a chiedersi se la Roma si merita Josè Mourinho”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Con i soldi risparmiati per Shomurodov oggi avresti avuto un centrocampista o un difensore in più. E non capisco come una squadra possa comprare Reynolds, ma magari tra due anni diventerà Roberto Carlos… Sergio Oliveira è un ottimo acquisto, non è un esemplare alla Modric che speravamo di vedere, o un Pizarro o un Di Biagio, ma è un giocatore importante. Non credo che a gennaio ci sarà una rivoluzione, ma se non sarà fatta in estate staremo da capo a dodici l’anno prossimo. Ok, Oliveira è un ottimo ingresso, e il ritorno di Spinazzola è fondamentale, ma non hai in difesa giocatori che mi convincono a parte Smalling. Ci sono ancora molte cose da sistemare. Mou ha trovato in Felix un’ottima soluzione e credo ci potrà dare tante soddisfazioni. Andiamo avanti, sperando che questo cantiere in costruzione possa creare una squadra da quarto posto l’anno prossimo. Altrimenti dovremo dire: “Mourinho, il problema sei anche tu…“…”

Franco Melli a Radio Radio: “Io avrei paura del Cagliari che viene da due vittorie consecutive, considerando anche che la Roma invece viene da due sconfitte consecutive”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Mourinho? Sta andando in scena una cosa strana: prima erano i giocatori a mettere in discussione l’allenatore, ora succede il contrario. E questo è un bene.”

Nando Orsi a Radio Radio: “Oliveira lo conoscono in pochi. Noi lo ricordiamo perché ha segnato 2 gol alla Juventus ma nessuno parlava di lui. Sicuramente lo conoscono Pinto e Mourinho. La Roma prende un calciatore d’esperienza poi se è forte vedremo. Sfido molte persone a dire che lo hanno visto, se lo ha preso Mourinho però è uno che serve.”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Oliveira ha giocato in una signora squadra anche se a 30 anni ha giocato in Portogallo. Il Porto è una squadra che comunque fa la Champions tutti gli anni, Oliveira credo che sia un calciatore pronto all’uso. Il centrocampo della Roma è in grande difficoltà in molti momenti e quando vai sott’acqua fai fatica a tirarti fuori”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Oliveira è due mesi che è nel mirino della Roma ed è il momento di portarlo a casa. Questo è un calciatore solido che può far bene. Non ha giocato in grandissime squadre ma ha giocato sempre in Champions League.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *