Milan-Roma, arbitra Chiffi. Aureliano al Var

Sarà Daniele Chiffi l’arbitro della sfida tra Milan e Roma in programma giovedì alle 18:30 allo Stadio Giuseppe Meazza.

Sono 6 le sue designazioni in Serie A con i giallorossi, per un bilancio della Roma di 4 vittorie e 2 sconfitte. Sarà la sua seconda direzione con i capitolini in questa stagione, dopo l’1-0 col Torino del 28 novembre, in cui assegnò un calcio di rigore alla Roma poi cancellato dal VAR, dopo un lunghissimo check, per un fuorigioco di Abraham.

Undici i cartellini gialli esposti ai giocatori giallorossi, per una media di 1,83 a gara, e nessuna espulsione. Due soli i penalty fischiati, entrambi a favore della Roma nel match contro la Fiorentina del 26 luglio 2020.

Quattro gli incroci di Chiffi col Milan, che con lui ha vinto in 2 occasioni e ha rimediato un pareggio e una sconfitta: si ritrovano dopo il 2-0 contro la Lazio della terza giornata. Cinque i cartellini gialli – media 1,25 a gara – e nessun rosso esposto a calciatori rossoneri. Due i rigori assegnati ai rossoneri, uno contro.

Il VAR sarà Aureliano, che si è seduto davanti al video in cinque altre occasioni con la Roma in campo, l’ultima a Verona nella quinta giornata. La più importante, Fiorentina-Roma dello scorso 3 marzo, quando servì proprio un intervento di VAR e AVAR per convalidare il gol decisivo di Diawara, inizialmente annullato per un fuorigioco di Karsdorp inesistente. Poi, Sassuolo-Roma 2-2, in cui Djuricic avrebbe dovuto lasciare il campo per un secondo giallo (non ravvisabile però dal VAR) e infine il derby di ritorno della scorsa stagione in cui non ci sono stati episodi particolari.

MILAN – ROMA h. 18.30
CHIFFI
VIVENZI – RANGHETTI
IV: ABISSO
VAR: AURELIANO
AVAR: COSTANZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *