Atalanta-Roma, arbitra Irrati. Al Var c’è Nasca

Sarà Massimiliano Irrati ad arbitrare il match di sabato pomeriggio delle 15.00 a Bergamo tra Roma e Atalanta. Per la diciannovesima volta il pistoiese dirigerà i giallorossi in un match ufficiale, una delle squadre che ha arbitrato di più in carriera finora. Sotto la sua direzione, la Roma ha vinto 9 volte, mentre le statistiche di pareggi e sconfitte sono in parità a cinque. L’unico precedente con la squadra di Mourinho quest’anno in serie A è stata a Marassi, con la Roma uscita dal campo con tre punti grazie ai gol di Felix Afena-Gyan.

Il fischietto toscano sarà coadiuvato in campo dai due guardalinee Alassio e Zingarelli, mentre il quarto uomo sarà Colombo. La gestione della sala Var sarà affidata a Nasca, con Tolfo come aiuto video.

ATALANTA-ROMA Sabato 18/12 h. 15.00 Arbitro: IRRATI; Assistenti:  ALASSIO – ZINGARELLI; IV Uomo: COLOMBO; VAR: NASCA; AVAR: TOLFO

42enne di Firenze, ma appartenente alla sezione di Pistoia, di professione avvocato, Massimiliano Irrati è tra gli arbitri più esperti della Serie A e sabato imboccherà il fischietto per Atalanta-Roma. Ci sono 2 precedenti con le squadre in questione, l’ultimo all’Olimpico in cui la squadra di Gasperini vinse per 2-0 contro l’undici di Fonseca. L’altro, invece, risale al 2016 quando sulla panchina dei nerazzurri c’era Reja e su quella giallorossa Luciano Spalletti. Finì 3-3, con pareggio siglato da Francesco Totti nel finale.

19 in totale i confronti arbitrati da Irrati con la Roma: 9 vittorie giallorosse, l’ultima nell’unico precedente stagionale, lo 0-2 in casa del Genoa, 5 pareggi e altrettante sconfitte. Uno in meno per l’Atalanta, 18, che ha un bilancio peggiore: oltre alle 4 vittorie, infatti, anche 6 pari e ben 8 sconfitte anche se l’ultima risale a più di 3 anni, nell’ottobre 2018, quando la Sampdoria vinse a Bergamo per 1-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *