Luca Fallica: “Mi aspettavo che la Roma riuscisse a ribaltare lo svantaggio”

Luca Fallica a Roma Radio: “Il mio stato d’animo è il vostro, quello della delusione. Io non ho il coraggio di guardare la classifica, le distanze si allungano. Siamo stati terzi e quarti, ma ora ci stiamo allontanando dalle parti alte della classifica. Spero che quello di ieri sia solo un incidente di percorso, questa squadra purtroppo in casa ha un rendimento da Champions, ma quando va fuori casa non riesce a trovare il giusto modo per vincere anche in trasferta… Io dei calciatori del Bologna non ne prenderei manco mezzo, forse giusto Hickey…Mi aspettavo che la Roma riuscisse a ribaltare lo svantaggio, e invece non è successo. Col Cagliari ci sei riuscito anche grazie ai calci da fermo, ieri no. La differenza è stata l’assenza di Pellegrini, che è stato l’anima della squadra, e ieri ci è mancato quel tipo di giocatore lì, uno che conduceva il pallone e che poteva rifinire dai calci piazzati. Il nostro capitano c’è mancato, e ci mancherà tantissimo…”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Se alla Lazio mancasse tutta quella gente chissà chi giocherebbe. La Roma, invece, anche se mancano 6-7 giocatori la squadra è comunque accettabile.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Con tutti gli infortunati fuori la Roma ha comunque un bell’organico. Manca anche Spinazzola. Mourinho non ha fatto una stagione di inclusione, ha fatto una stagione punitiva verso chi non è voluto andare via. Una sorta di rappresaglia. Se la Roma arriva quinta, sesta o settima quest’anno non succede niente. C’è un accordo tra società e allenatore.”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Ieri l’arbitro ha fatto quello che ha fatto, giusta quella di KArsdorp, ingiuste le altre due. Se giochi tutte le partite con gli stessi è inevitabile che si assomma un po’ tutto. Questa ‘strage’ è anche dovuta ad una politica sbagliata che è stata fatta. Mourinho un mito all’Inter, ma penso che non lo rivorrebbero indietro”.

Marco Barzaghi a Radio Radio: “Non mi fido della Roma, visto che l’allena Mourinho. Anche l’Inter è incerottata, e all’Olimpico ha sempre fatto fatica”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Io vedo una Roma che gioca male, ieri ha giocato malissimo. Si, ha giocato all’attacco, ma c’è qualcosa che non quadra. Noi dobbiamo prendere una strada e decidere se continuare su quella oppure andare su un’altra. Questa strada si chiama Mourinho, e io penso che dobbiamo continuare su questa. Ci dobbiamo credere, altrimenti è finita. L’unica cosa che non condivido per niente è su Zaniolo, gli dai un alibi enorme, è uno sbaglio gigantesco…ma anche Mourinho può sbagliare. Per il resto, la Roma di ieri è da ridere. E’ vero, i ragazzi si impegnano, e forse è pure peggio. Perchè la squadra non si può guardare…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La categoria degli arbitri è scarsa, non ne trovi uno giusto sui campi, anche se devo dire che ieri in Bologna-Roma il direttore di gara ha influito poco. La Roma prende gol in tutte le maniere, ed è questo il pericolo maggiore che non ti fa avere equilibrio nelle partite. Ieri un gol assurdo, e non hanno avuto la forza per reagire. E le partite ravvicinate così cambiano il quadro in poco tempo. Vediamo sabato, ma arriva la squadra più in forma del campionato”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Mourinho sta cercando di prendere una strada. Ci dispiace tanto per la sconfitta di ieri, ma dobbiamo cercare di contenere gli sbalzi d’umore ogni volta che ci sarà una sconfitta… Il tempo ci vuole, noi facciamo sempre l’esempio di Capello al primo anno. Ma anche Klopp al primo anno al Liverpool arriva undicesimo, poi al secondo anno settimo o ottavo… Qui Mou lo ha detto subito, ci serve il tempo. E bisogna reggere questa alternanza di risultati. Certo, si poteva fare meglio, ma ora vediamo che succede a gennaio sul mercato…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “Roma e Lazio mi sembrano gemelle, rimangono a galleggiare, ne fanno due bene e due male. Nessuna delle due ha le idee chiare e forse la qualità per stare dove stanno le prime quattro…La Roma è questa, una squadra incompiuta. Le parole di Mourinho? Pairetto è scarso, per me non può arbitrare a questi livelli. E’ un direttore di gara di livello modestissimo, e lo dimostra l’ammonizione di Zaniolo: quello non era rigore, ma se uno cade in area non è che o è rigore o ammonizione… L’ammonizione di Abraham è senza senso, e diventa eclatante perchè sarà squalificato… Per Mourinho sarà difficilissimo ora inventarsi una formazione, specie se non ci sarà El Shaarawy. Non so chi possa giocare a destra…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Su Pairetto sono d’accordissimo, è un arbitro modesto. Il colpo di Abraham è assolutamente involontario, e su Zaniolo l’ammonizione è esagerata. Però ho notato una cosa: Zaniolo ci aveva provato un paio di volte ad andare giù dal limite dell’area, e alla terza lo ha ammonito. Però non capisco perchè Mou dice che Zaniolo dovrebbe lasciare la Serie A, mi sembra esagerato. A me non sembra che sia preso di mira dagli arbitri, questa sensazione non ce l’ho avuta… Se mi aspetto un cambio di modulo contro l’Inter? Molto dipenderà dalle condizioni di El Shaarawy, è da valutare. Qualcosa Mourinho si inventerà, lui in questo è molto bravo. Lui è l’unico che assolvo ieri, ha provato a cambiare un po’ tutto, ma non è riuscito nell’intento… Mourinho si metterà a 4 con Ibanez a destra. Sennò è un suicidio contro l’Inter. Se gioca Shomurodov al posto di Abraham non è proprio la stessa cosa. Non sei una vittima sacrificale, te la vai a giocare. Manca anche Pellegrini. I sostituti non sono all’altezza degli altri. Quando mancano i titolari manca tanta roba” .

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Mourinho è da sempre un comunicatore particolare, è il suo modo di fare. Le sue parole su Zaniolo? Non so darmi una spiegazione. Mourinho cerca di giustificare una prestazione penosa. Però giocare ogni tre giorni è impensabile, il calcio è diventato un circo equestre, e questi ragazzi non ce la fanno. Se poi hai la panchina corta come la Roma diventa un problema. L’ammonizione ad Abraham è scandalosa, quella a Karsdorp invece è stata da idioti. Mancini mostra un’involuzione che non mi aspettavo, invece di migliorare peggiora… Abraham e Zaniolo sono due calciatori importanti, ma non la buttano mai dentro, e questo è un problema perchè vince chi fa gol…Pairetto è un arbitro scarso, come tutta la categoria…”

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Mourinho la deve smettere, non può parlare sempre degli arbitri. L’ammonizione di Abraham non è scandaloso, perché il fallo lo fa anche non volendo. E Karsdorp non si può mettere a fare la rissa nel finale, sapendo di essere diffidato. La Roma ha creato poco. Mourinho quando ha avuto un finalizzatore che segna tantissimo ha avuto delle belle soddisfazioni. Abraham è un buon prospetto, un buon affare, ma non segna tanto eppure nella tattica dipendi molto dall’ inglese. Questa altalena Roma non me l’aspettavo, anzi… Mourinho mi dava certezza di continuità di umore e di risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *