Roberto Pruzzo: “La Roma dopo Venezia deve resettare tutto e ripartire”.

Giuseppe Falcao a New Sound Level (Il diabolico e il divino): “Stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi? E se invece lo dedicassimo a Gabriele Sandri? Sarebbe stupendo”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Se Mourinho ha deciso di cambiare modulo perchè col 4-2-3-1 non c’è abbastanza equilibrio, poi dove lo metti? Se fai il 4-3-1-2 lui può fare una delle tre mezzali, anche se non lo fa più da tempo, o il trequartista o una delle due punte. Col 4-3-3 invece potrebbe fare l’esterno, con meno compiti difensivi. Zaniolo ha fatto bene da esterno, ma ha ancora delle potenzialità inesplorate, anche come seconda punta… Zaniolo quando non sta al top è un giocatore normale, ma quando starà bene potrà fare tutti i ruoli…”

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Borja Mayoral sembra diretto verso la Fiorentina già dal prossimo gennaio. Ma se così fosse, considerate le richieste del mister e il modo in cui vede la rosa, se va via lo spagnolo mi aspetterei che la Roma vada a prendere un altro centravanti”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “C’è la pausa delle nazionali e si torna a parlare di mercato. Su Zakaria sembra esserci un’asta. Lo svizzero è uno che corre tanto, un Forrest Gump con dei piedi non malissimo, ma sembra esserci tanta concorrenza. Il povero Mourinho sfugge al Tapiro d’Oro…ma basta con quella trasmissione, saranno trent’anni, non se ne può più… Mou aspetta giocatori importanti, ora bisogna capire se Friedkin li comprerà. Avoglia a scrivere, ma nessuno lo sa, né i giornalisti, né noi, né i tifosi. E penso  nemmeno Mourinho, visto che continua a ripeterlo tutte le volte… Zakaria a chi può essere paragonato come giocatori della Roma del passato? A Dacourt? Beh, non è un fenomeno, ma è uno che può fare un bel muro a centrocampo…”

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Troppa attesa intorno al mercato della Roma perchè c’è Mourinho? E’ normale che sia così. Se prendi Hamilton o Verstappen alla guida della Ferrari, tutti si aspetterebbero di vincere. Io non so che cosa si sono detti lui e i Friedkin, posso solo dire che essere nati della Roma è una grande cosa, ma c’è da soffrire. Chi terrei tra Kumbulla, Villar, Diawara e Mayoral? Io Villar e Mayoral me li tengo, mentre devo dire che a me Kumbulla non mi è mai piaciuto, così come Diawara. Mayoral secondo me vale Shomurodov, per certe cose anche di più, e non avrei speso quei soldi per lui. Per me lo spagnolo non è un fenomeno, ma l’anno scorso i suoi gol li ha fatti, e me lo sarei tenuto tutta la vita. Il problema ora è a chi venderli, l’anno scorso li avresti piazzati alla grande, ma ora questi non hanno più mercato. La coppia Mancini-Ibanez non è una coppia da quarto posto, sono due giocatori medi con prestazione a volte sopra a volte sotto la mediocrità. Serve un centrale difensivo di grande spessore, perchè penso che Smalling non possa essere più affidabile…”

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “La vicenda Mayoral è quella che ho capito meno della gestione Mourinho. Sembrava un giocatore che piaceva e che avrebbe completato l’attacco della Roma. La sparizione di Mayoral è quella che più mi ha sorpreso di più rispetto a quelle di Villar, Diawara e Kumbulla”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma dopo Venezia deve resettare tutto e ripartire su altri binari. Ora devi cambiare marcia assolutamente”.

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Borja Mayoral sembra diretto verso la Fiorentina già dal prossimo gennaio. Ma se così fosse, considerate le richieste del mister e il modo in cui vede la rosa, se va via lo spagnolo mi aspetterei che la Roma vada a prendere un altro centravanti…”

Tony Damascelli a Radio Radio: “Mourinho che rifiuta il Tapiro d’Oro? E’ stato proprio un maleducato. Le partite della Roma? Non ci sono alternative per Mourinho, deve vincere e basta, altrimenti poi si prende il Tapiro di Platino. Ripeto, quello che ha fatto a Striscia la Notizia non mi è piaciuto affatto, dimostra un momento critico, ma si parlava di una gag televisiva… La Roma non ha molte alternative, ormai deve vincere e basta. Non mi è piaciuto Mourinho a Striscia, si tratta di una gag televisiva, non è nemmeno una presa in giro. A parte il ‘Mussolini portoghese’, i modi di reagire che ha ormai passano in cavalleria. Perché ci siamo messi a novanta gradi con questi personaggi?”

Furio Focolari a Radio Radio: “La Roma adesso devo trovare la svolta. Con Torino e Genoa deve fare sei punti, se ne dovesse fare quattro sarebbero pochi. Non si può continuare con questi sbagli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *