Home Rubriche Roma In FM Stefano Agresti: “Alla Roma servono rinforzi a centrocampo”.
Roma In FM - 09/10/2021

Stefano Agresti: “Alla Roma servono rinforzi a centrocampo”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Smalling è il primo problema per la Roma in vista della Juventus. L’inglese sarà sicuramente assente, ma è da monitorare anche Zaniolo, che ha mancato la convocazione in Nazionale per un fastidio al flessore. Al momento non sono previsti cambi modulo, Mourinho schiererà il 4-2-3-1 anche a Torino”. 

Franco Melli a Radio Radio: “La partita con la Roma arriva in un momento difficilissimo per la Juventus, ma i bianconeri stanno meglio”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Mi aspettavo la Juve più avanti a questo punto della stagione. Mourinho doveva avere più tempo di Allegri, che invece tornava in un posto che già conosceva. I giallorossi hanno l’obiettivo di arrivare almeno quarti. Giusto chiedere tempo, ma l’obiettivo c’è eccome”. 

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “La Gazzetta dello Sport di oggi apre con Osimhen che scappa con lo scudetto in mano, inseguito da Dzeko, Giroud e Dybala. In questo momento però non ci dovrebbe essere lo juventino, ma Abraham visto che la Roma è al quarto posto…Nella Juve sembrano fuori Dybala, che al massimo dovrebbe andare in panchina, e Morata. Anche Rabiot è di sicuro out per Covid. In attacco dunque dovrebbero giocare con Chiesa come battitore libero, Bernareschi e Kean… Per la Juventus, che dopo la Roma va a Milano con l’Inter, questa è una partita che se non vince rischia grosso di salutare il vertice. La Juve dovrà giocare molto più che col coltello tra i denti, perchè mica è così scontato che faccia filotto…”

Tony Damascelli a Radio Radio: “Né la Roma né la Juve sono definibili squadra in questo momento. Il gruppo per la Roma c’è, ma essere squadra è un’altra cosa. Lo stesso vale per la Juve. Tutti pensano che i bianconeri si siano ripresi, ma vedremo domenica. La Roma non ha ancora la compattezza delle squadre di Mourinho. Vina al derby ha fatto una prestazione raccapricciante”. 

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Sul tema abbonamenti c’è un problema Curva sud, non ci sono sufficienti posti per consentire ai vecchi abbonati di confermare il proprio abbonamento e quindi di scegliersi il posto. Il problema riguarda la Curva e non si pone per gli altri settori. A proposito dell’Olimpico – gestito da Sport e Salute – se Mourinho dice che il terreno non è buono (e lo dice anche Sarri), vuol dire che è così. Contro la Juve mi aspetto che la Roma ci sia con la testa. L’anno scorso a Torino la squadra di Fonseca sbagliò nell’atteggiamento. Bisogna cercare di dominarle le partite. La Roma può giocarsela anche perché rispetto al passato, non mi sembra una Juve imbattibile”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Calafiori non cambierà gli equilibri in Juventus-Roma. Come Vina, è più bravo ad attaccare che difendere. Mettere un centrale per dare più stabilità?”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Calafiori o Vina su Chiesa? E’ tutto là… Abbiamo visto che entrambi hanno patito molto Anderson nel derby. E con Chiesa, Dybala e Kean sarà il trittico davanti da contrastare. La Roma purtroppo è messa molto male lì, mentre la Juve sembra essere male a centrocampo: mancherà Rabiot per il Covid, giocheranno con Arthur. Noi abbiamo attaccanti forti come loro, perchè abbiamo Zaniolo, Pellegrini, Abraham… La Roma sta meglio della Juve, i punti lo dicono: questa volta non è per niente una partita già segnata come lo era con Fonseca, quando diceva ai giocatori che anche se perdevano andava bene lo stesso…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Per la Roma è meglio se Vina torna lunedì. Hanno due giorni per recuperare, nella Juventus penso che giochi Bentancur vicino a Locatelli e Bernardeschi. Al momento non c’è differenza tra la Roma di Mourinho e quella di Fonseca. La Roma con le piccole ha sempre vinto, invece perdeva con le grandi. Per il momento Mourinho è in linea con quanto aveva fatto Fonseca”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Mourinho appena arrivato ha dato subito una bella frustata e il filo con i tifosi si è di nuovo teso. Ci sono tutte le condizioni per fare bene: lo stadio che si riapre, un grande allenatore in panchina, un club che vuole fare le cose in grande, l’attesa di ogni partita e vedere quanto la squadra migliora gara dopo gara. L’obiettivo non è facile da raggiungere, ma nemmeno impossibile, e questo può aiutare in questa prima stagione…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “”Mancini e Ibanez non fanno una coppia. Palesano delle difficoltà e non hanno dato l’impressione di essere compatti. Mourinho non ha grandi alternative. A centrocampo anche la rosa è corta ma Veretout e Cristante hanno praticamente riposato. Nel mercato credo che la Roma farà qualcosa”.o è una partita molto importante. Se Napoli e Milan vincono le loro partite vanno molto avanti. Nessuna tra Roma e Juventus può permettersi di perdere questa partita. Siamo all’8° di campionato ma è già fondamentale. I giallorossi possono staccare i bianconeri di 7 punti”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Mi sarei fatto dieci anni di carcere per avere un giocatore come Busquets nella Roma… Il fondo saudita? Non capisco come funziona: loro hanno mezza Londra in mano, però ci si scandalizza perchè hanno comprato il Newcastle. Ma di che parliamo… Per ora l’andamento della Roma di Mourinho e Fonseca è lo stesso: hai perso contro l’unica competitor, che è la Lazio. Le partite con Juve, Napoli e Milan ci diranno se con Mou l’effetto è migliorativo, perchè se esci bastonato, ditemi voi dov’è il miglioramento… Hai ancora dei problemi strutturarli, hai una difesa con tanti problemi, un centrocampo debole, solo l’attacco secondo me è più forte. Rispetto all’anno scorso stai messo nella stessa situazione, anzi sei più penalizzato perchè non hai Spinazzola… Io ho il terrore di queste tre partite, perchè se esci con tre schiaffi ditemi cos’è cambiato: saresti la solita squadra mediocre da sesto o settimo posto…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “”Per Zakaria posso dire che la Roma è sul giocatore. Dopo l’illusione di Xhaka occorre cautela ma la Roma è sulle tracce del calciatore svizzero. D’altronde alla Roma servono rinforzi a centrocampo. Ad oggi è quello più agibile e staremo a vedere se si chiuderà la trattativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *