Roberto Pruzzo: “Deve essere bravo Villar a far capire a Mourinho che si sta sbagliando”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Le due tribune per Villar sono l’emblema di ciò che pensa Mourinho del giocatore. Sono tre i motivi: Villar gioca solo orizzontale e Mourinho vuole verticalità, poi il problema è caratteriale, non è un cattivo ragazzo ma risponde ai tifosi sui social, mette le foto dal ritiro. Il terzo motivo è che ha rifiutato offerte che hanno causato il mancato arrivo di centrocampisti. Ci metterei la firma se Villar diventasse come Matteo Brighi”.

Dario Mastroianni a Tele Radio Stereo: “Mi aspetto parecchi cambi. Penso che Mourinho farà riposare Abraham e gli esterni. Per esempio può dare spazio a Carles Perez. Anche Mancini e Cristante devono riposare. In Europa non è mai facile, è sbagliato sottovalutare lo Zorya”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Per Villar e Diawara queste sono le ultime chiamate, perché un professionista non può accettare di essere bocciato così nettamente da Mourinho. Non posso pensare che possano avercela con il tecnico perché non li fa giocare, devono dimostrare che valgono qualcosa. Il fatto che non li utilizzi mai è uno schiaffo, devono reagire”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Che fine ha fatto Kumbulla? Se avessi dovuto difendere contro Felipe Anderson avrei messo un difensore di ruolo, sennò avrei sfruttato la migliore caratteristica di Vina e avrei attaccato. E Darboe? Non era meglio mandarlo in prestito invece che farlo solo allenare a Roma?”.

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “Shomurodov è un ottimo giocatore, un attaccante parzialmente completo. Quando fa il suo ruolo mostra intelligenza calcistica, lo sa interpretare e sa cosa fare con il pallone. Secondo me non può fare l’ala. Mi sembra più pronto di Abraham. Non so dire se possa fare il centravanti titolare, ma è un calciatore che mi piace e mi fa piacere vederlo nella Roma”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La cosa importante che deve adesso fare Mourinho, è sfruttare al massimo Pellegrini, Zaniolo e Abraham. E la squadra deve lavorare per loro. Perchè questi sono potenzialmente tre numeri uno. Zaniolo al derby ha dato segnali di risveglio, Pellegrini lo sta facendo vedere dall’inizio del campionato. Ora bisogna trovare la formula giusta per farli giocare al meglio, non so se in contropiede o altro, ma questi tre vanno sfruttati al meglio. La Roma è questa al momento: Pellegrini, Zaniolo e Abraham. Poi ci sono altri bravi giocatori, ma loro tre vanno sfruttati al massimo, perchè sono calciatori che sarebbero top player anche nelle altre squadre della Serie A…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Mi aspetto un turnover massiccio. Mi aspetto anche una difesa a 3 in questa stagione per una squadra che ha poche sicurezze dietro. A sinistra hai problemi, a destra solo Karsdorp con Reynolds troppo indietro. Devi dare fiato soprattutto in mezzo al campo.”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Nzonzi entra di diritto tra i bidoni più grandi della storia della Roma insieme a Renato Portaluppi, Cesar Gomez e Andrade…Anche se Renato una partita l’ha fatta, a Norimberga… E’ scorretto da parte dei procuratori andare a chiedere un aumento in base a quanto guadagna un altro calciatore, ma andrebbe fatto in base al rendimento del singolo. Abraham lo dovevi convincere ad accettare una squadra che gioca la Conference, mentre lui veniva da un club che aveva vinto la Champions. E’ una pratica scorretta da parte dei procuratori. Non so se sia così la situazione, ma ci penseranno Mourinho e Pinto a risolvere la situazione… Se l’obiettivo primario era alleggerire il monte ingaggi e sfoltire la rosa, Pinto ha lavorato bene. Sul rafforzamento della squadra mancano sempre quei due giocatori, e speriamo che a gennaio si colmino questi vuoti…”

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Totti aveva una genialità fuori dal comune. Nemmeno Falcao era così. Il brasiliano era più razionale in campo. Totti aveva la straordinaria dote di farsi trovare smarcato. Pur essendo temuto dagli avversari, trovava sempre il modo di farsi trovare libero per la conclusione o la giocata”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Villar l’anno scorso giocava sempre oggi mai. Ci deve essere una via di mezzo. Sicuramente qualcuno si è sbagliato sulla valutazione dello spagnolo. Secondo me è un buon giocatore e che in questa Roma ci può stare anche in campionato. Queste sono partite per dare il contentino ai calciatori. Deve essere bravo Villar a far capire a Mourinho che si sta sbagliando”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *