Roberto Pruzzo: “Spero che Zaniolo faccia in fretta a ritrovare una condizione giusta”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Non pensavo che la Roma perdesse. Ma è da tempo che sto dicendo che la Roma stava giocando male. Il Verona ieri sembrava una squadra di colossi, in altre partite era stata inguardabile. Sulla fascia destra della Roma è successo di tutto. Poteva mettere Darboe e Pellegrini come ala destra al posto di Zaniolo che lo metti altrove. Poi ha arretrato Pellegrini invece, e aveva un casino di attaccanti che non potevano giocare perché senza centrocampo. Bravissimo Mourinho dal punto di vista psicologico, ma il calcio è il calcio. ”

Franco Melli a Radio Radio: “Già vedo una voglia di buttare Mourinho giù dal piedistallo. Ho visto una Roma stanca, Abraham è sembrato una fantasma. La difesa ha bisogno di un regista che non può essere Mancini.”

Roberto Maida a Radio Radio: “Per me ieri Mourinho ha delle responsabilità nella scelta della formazione e nelle mosse a partita in corso. La squadra non è al suo meglio. Nessuno discute Mourinho ma ieri ha messo in difficoltà la squadra invece di facilitargli le cose”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “A me il risultato non spaventa, mi preoccupa il fatto che si sono viste alcune problematiche. Alcune di queste sono risolvibili, l’aspetto mentale e l’aspetto tattico. E poi ci sono cose non risolvibili, tipo trasformare l’ottone in oro. La rosa non è diventata scarsa oggi, no, ma Mourinho non ha alternative che gli piacciono perciò spreme giocatori che poi iniziano ad accusare stanchezza. Ieri ero convinto che pareggiassero. Abraham? Ha sbagliato una partita come tutti gli attaccanti. Incredibile il gol di Pellegrini, più di questo non può fare.”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Ieri la fascia destra è stata un disastro. La Roma è attaccabile sugli esterni, ora voglio dire che il mercato fino a gennaio non si può fare. Inutile continuare a ripetere discorsi sulle alternative. L’unica cosa che mi auguro è che Mourinho intervenga dal punto di vista tattico. Abraham è l’unica partita che ha sbagliato. In partite dove si trovano spazi che Zaniolo non riesca a piazzare nemmeno uno strappo mi sorprende. Premetto che ha bisogno di tempo. Fantastico il gol di Pellegrini, ma non ha fatto solo quello, ieri partita da 9, poi i voti sono rapportati al risultato. ”

Marione a Centro Suono Sport: “Delusione tripla, si può perdere. Ma questa Roma ha perso come la Roma dell’anno scorso. La Roma è crollata, ci hanno preso a pallonate. Meno male che c’era il portiere. Non si può perdere così. Gol di Pellegrini voto 10. La delusione di questa partita è il tracollo. Io vedo un allarme rosso che deve suonare negli spogliatoi, e Mourinho l’aveva capito per primo”

Furio Focolari a Radio Radio: “Le Romane ieri imbarazzanti in certi momenti, entrambe. La Juve non è più forte della Roma. Fortunatamente per la Roma il portiere non è lo stesso degli anni passati, sennò finiva peggio.”

Stefano Agresti a Radio Radio“Molto deludenti le romane. La Roma è arrivata a questa batosta con tutte vittorie, la Lazio arrivava da due sconfitte. Per la Roma è uno schiaffo violento ma è il primo. La Roma aveva vinto sino ad ora, ma alcuni avversari sono modesti, ieri ha pagato tutto insieme. I segnali già c’erano. Ma sembrava che tutto quello che tocca Mourinho sembrasse oro. Io non capisco perchè El Shaarawy non gioca mai dal primo minuto. Non è che la Roma non ha vinto per quello, ma mi colpisce.”

Tony Damascelli a Radio Radio:“Perdere con il Verona in quel modo dopo quell’inizio… ma la delusione maggiore l’ha data la Lazio, che non è convinta di quello che sta facendo”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “E’ dall’inizio che dico che questa linea di difesa non mi convince. Non si capisce chi sia il leader, e i terzini vanno per conto loro. Calafiori spero che non sia quello visto ieri, KArsdorp non ha inciso mai. L’ho visto molto in difficoltà. La coppia centrale ne ha subìto le conseguenze. Barak ha messo in crisi chiunque, l’impatto fisico del Verona  è stato clamoroso. Anche se nel primo tempo la squadra aveva tenuto, si vedeva che c’erano dei problemi. Alla fine perdi meritatamente. Abraham ieri sera non ha fatto niente, lo abbiamo incensato perchè ci aveva stupito, ma poi c’è il campionato. Spero che Zaniolo faccia in fretta a ritrovare una condizione giusta. Shomurodov è partito bene ma deve concretizzare. Eurogol di Pellegrini, unica sufficienza con Rui Patricio”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Dalla Roma ci si aspettava un proseguimento del buon momento che avevamo visto. La fase difensiva dev’essere registrata, devi trovare titolari. Perdere con il Verona è un passo indietro. Se arriva dopo 4 giornate è un conto, più avanti è diverso. Questa è una squadra in costruzione, non dico che può perdere, ma è una squadra in costruzione. Rui Patricio sta dando un contributo notevole, il Verona aveva entusiasmo.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Mourinho riuscirà a mettere a posto alcune dinamiche. È una sconfitta che raffredda entusiasmi esagerati. Non sono così negativo in seguito ad una sconfitta. È una squadra da lavori in corso, che ha iniziato la giornata con un gol da antologia, credo che Mourinho aggiusterà presto la difesa. Zaniolo ha bisogno di giocare per recuperare, ma non tutte queste partite intere consecutive. Io faccio un discorso, ma magari i suoi preparatori si staranno sbellicando ad ascoltare le mie farneticazioni. Con quell’infortunio però forse rischi di dare intossicazione al muscolo. Ieri sufficienza per Rui Patricio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *