Roberto Infascelli: “Tutti gli infortuni al momento sono stati gestiti in un certo modo dallo staff”.

Stefano Agresti a Radio: “Mancini non dovrebbe essere nulla di grave, l’hanno mandato via per precauzione. Hanno preferito farlo recuperare a casa. Le Nazionali sono un po’ un “problema” per tutti da questo punto di vista. Zaniolo? Potrebbe essere la prima vera stagione. Lui non deve avere grandi pressioni, per quanto possibile. Serve pazienza, deve recuperare. Serve aspettarlo e qualche volta giustificarlo. Lui deve usare saggezza, deve amministrarsi e gestirsi. Credo che lui ed Abraham saranno determinanti per la Roma. Se funzionano bene loro, la Roma può fare una grande stagione. Su Zaniolo bisogna avere pazienza, quello che ha passato non è normale. Bisogna essere tolleranti nei suoi confronti.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La Roma è ottimista per Mancini, su Viña sono un po’ più preoccupati… Stanno aspettando notizie dall’Uruguay, si teme una lesione al bicipite femorale ma quando non arrivano notizie prevale il pessimismo… Ha giocato sempre, la partita in Nazionale si poteva evitare ma questo è il solito discorso. Speriamo in buone notizie, credo che per il Sassuolo però non ce la farà”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Il fattore sera non mi sembra importante, l’Italia la percorri in 50 minuti. Qualche problemino potrebbe esserci per i ritorni dalla Conference, ma sono partite semplici nel girone. Non vedo particolari ostacoli. Il problema reale sono gli infortuni. Dalle Nazionali già due giocatori infortunati. La Roma è particolarmente sfortunata, fa sempre le spese della Nazionale. Mancini dovrebbe essere recuperato contro il Sassuolo. Zaniolo sta al settimo cielo, sta vivendo una rinascita. Al di là del giocatore, lo vedo più maturo, più responsabile. Forse si sta arrendendo al fatto che per essere uno sportivo ad alti livelli devi condurre una vita serena sotto tutti gli aspetti. Tra maggio e giugno c’è stata una metamorfosi. Quando ha saputo che sarebbe arrivato Mourinho, ed è anche merito suo che lo chiamava tutti i giorni. Io credo molto in Zaniolo. Se mi chiedi il piano atletico, sto ancora vedendo poco di quello che ricordo, ho visto un paio di strappi. Magari deve carburare, ma ci sarà tempo. Hai un diamante da sgrezzare, e si può considerare un vero e proprio nuovo acquisto.

Guglielmo Timpano a Tele Radio Stereo: “La Roma non lascia nulla al caso, soprattutto vista la gestione tecnica di Mourinho che è meticoloso nei particolari. I giallorossi faranno di tutto per riportare Vina in Italia il prima possibile, visto che se domani non può giocare allora non serve rischiari di metterlo in campo giovedì. Se c’è un minimo margine di dubbio e tu giochi per la Roma, visto che è la società a pagargli lo stipendio e non la Nazionale, non è giusto che lui resti in Sudamerica”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Penso giocherà Calafiori al posto di Vina. Non sarà un problema l’assenza di un calciatore per una partita. Deve essere pronta a tutto la Roma. Ha quattro centrali anche se tutti destri e questo alla lunga può essere un problema.”

Roberto Infascelli a Tele Radio Stereo: “La Roma sta facendo un lavoro di prevenzione molto importante, che non ti farà avere zero infortuni ma che si spera darà i suoi frutti. Tutti gli infortuni al momento sono stati gestiti in un certo modo dallo staff. Io però nonostante questo non credo che Vina vista la situazione attuale non possa avere altre ricadute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *