Roberto Pruzzo: “Pellegrini e Zaniolo possono essere gli artefici della risalita”

Furio Focolari a Radio Radio: “Sono affari di Zaniolo. Secondo me questo può influire sulla vita calcistica. Con Xhaka e Vina la Roma migliora sicuramente e può competere per il quarto posto. Credo che ci siano squadre più forti della Roma come Juventus, Inter e Atalanta. La Roma ha fatto buoni acquisti anche se non eccezionali.”

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Vina sarà titolare finchè non tornerà Spinazzola che non tornerà prima della prossima stagione calcistica. Vedremo se la Roma comprerà altri rinforzi. Pinto ha promesso a Mourinho una squadra quasi titolare prima della partenza per il Portogallo. Mi aspetto anche l’arrivo di Xhaka a breve.”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Vina lo conosco poco sinceramente. Xhaka invece è un buon giocatore con caratteristiche diverse a quelle che ci sono già a Roma. Io ho il dubbio che i giallorossi devono puntare a uno/due giocatori di un livello superiore. Io penso che l’obiettivo deve essere l’attaccante.”

Franco Melli a Radio Radio: “Secondo me Mourinho può migliorare El Shaarawy, Mancini e Cristante. Kumbulla lo hanno venduto come diamante ma a Roma è diventato un pezzo di vetro. Diamo però un’altra stagione all’albanese e vediamo come va”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Diaz è un buon giocatore ma non credo possa diventare un vero crack alla Di Maria. Ricordiamoci sempre che Mourinho è stata un’occasione. Abbiamo capito che la Roma non ha l’intenzione di spendere 80 milioni per una grande punta.”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il mercato d’agosto è diverso da quello di luglio. Se c’è qualche offerta di scambio o qualcuno che deve essere ceduto, la Roma può provare a prendere un giocatore di primo livello. Per ora si stanno prendendo i giocatori per avere una base da dare a Mourinho per la formazione titolare.”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Senesi può diventare il nuovo difensore della Roma ma solo se Smalling lasciasse la Capitale. Se l’inglese rimane non ci saranno cambi tra i centrali. Vina può essere davvero un ottimo colpo. Secondo me lui sarà il primo comunicato ufficiale della società giallorossa che si sta muovendo con criterio anche se forse in leggero ritardo.”

Stefano Agresti a Radio Radio: “Se la Roma è una squadra da lottare per il 6-7 posto o molto più in alto dipende da Zaniolo e Dzeko. Zaniolo è fondamentale, se sarà protagonista come può essere, è un grande vantaggio. Può anche non esserlo, dobbiamo concedergli la possibilità di non essere pronto, di avere qualche acciacco muscolare. Non pensiamo per forza che entri e giochi al 100% tutte le partite. Dzeko ha 35 anni, non so se può fare ancora la differenza. Roma appena al rendimento di Dzeko e Zaniolo.”

Furio Focolari a Radio Radio: “La Roma cerca un certo tipo di difensore sulla fascia sinistra e Viña non lo conosco, ma ho letto tutto di lui. Gioca in una grande squadra, e Xhaka l’abbiamo visto, mi è piaciuto molto contro la Francia. Se gioca Smalling potrebbe essere lui il regista difensivo. Davanti la Roma penso stia bene così. Hai Mayoral da mettere al posto di Dzeko, quando entra fa quasi sempre gol. Il problema è, bastano questi acquisti per scalare posizioni? La Roma ce l’ha quello che potrebbe essere il botto, che è Zaniolo. Se è guarito completamente e non risente del doppio infortunio, è lui che può fare la differenza”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Secondo me non si esclude un’ipotesi difensore, un libero, e un attaccante anche. Avere 4 stopper è eccessivo, servirebbe un regista difensivo. Cristante non lo può fare, non ha quelle caratteristiche. Credo che Pellegrini possa prendere la leadership che non gli arriva mai per qualche motivo. Lui e Zaniolo possono essere gli artefici della risalita”.

21/07/21 roma in fm

Antonio Felici “La nuova proprietà non è riuscita a coinvolgere un personaggio come Totti a differenza delle altre società come Bayern e Real”.

Furio Focolari a Radio Radio: “La Roma sta creando una bella fisionomia, Rui Patricio è un ottimo portiere, Xhaka se arriverá sarà un gran colpo, si tratta di un giocatore importante. Sulla Roma sento solo cose positive. Credo possa arrivare quarta”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “La battuta di Pinto su Totti, è stata sbagliata. Questa squadra migliorerà tantissimo tatticamente. Il gran merito di Pinto è che sta aggiustando pezzo per pezzo le esigenze, i buchi di rosa della Roma”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Se a Totti viene proposto di fare un ruolo di secondo ordine, Totti non tornerà. Lui si aspetta un incarico di prim’ordine per tornare. Pinto la battuta poteva risparmiarsela. Mourinho lo vuole come collaboratore, ha sempre avuto persone importanti come collaboratori ma purtroppo non sta a lui decidere”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La nuova proprietà non è riuscita a coinvolgere un personaggio come Totti a differenza delle altre società come Bayern e Real che hanno sempre dato alle loro bandiere storiche ruoli importanti, basti pensare a Rummenigge e Butragueno. La Roma non si può permettere di non avere Totti nella dirigenza”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “L’aspetto difensivo è fondamentale. Xhaka se verrà preso dovrà avere vicino un calciatore come Cristante. Calafiori ogni volta che ha l’occasione gli succede sempre qualcosa purtroppo, molto spesso è infortunato”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Mi crea curiosità il duo Xhaka-Veretout. Io prendere un calciatore con piedi un po’ più attrezzati. Il terzetto dietro Dzeko può aiutare però i due mediani. La formazione è assolutamente competitiva per i grandi livelli del nostro campionato. Xhaka è uno dei pochi centrocampisti che ha il lancio lungo preciso.”

Furio Focolari a Radio Radio: “La Roma sta facendo bene anche sul piano delle cessioni. Su Vina ho letto cose positive anche se non l’ho visto giocare. Non so quanto somiglia a Spinazzola sinceramente.”

Stefano Agresti a Radio Radio: “Vina è molto diverso da Spinazzola. Molto bravo sul lungo ma credo sia meno rapido dell’azzurro sul breve. Pensavo che la Roma mettesse una toppa sulla sinistra e invece ha fatto una scelta differente. Una squadra che spende soldi va vista con grande ammirazione. Viene qua a confrontarsi con un calcio diverso quindi andrà valutato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *