Spezia – Roma

Anteprima

Riepilogo

Seconda vittoria consecutiva per la Roma di Mourinho che dopo aver battuto la Fiorentina all’Olimpico domenica scorsa batte anche lo Spezia con lo stesso risultato. A decidere la partita sono stati i gol di El Shaarawy nel finale di primo tempo e Tammy Abraham in apertura di ripresa.
Grazie a questa vittoria la Roma aggancia momentaneamente l’Inter al 3° posto a quota 37 punti e torna in piena lotta per la zona Champions League. Mourinho manda in campo la sua Roma con il 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta e linea difensiva a 3 formata da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ci sono Cristante e Matic al centro con Celik a destra e Zalewski a sinistra. In attacco Abraham punta centrale supportato da Dybala ed El Shaarawy.
Luca Gotti manda in campo lo Spezia con il 3-5-2 con Dragowski in porta e linea difensiva formata da Amian, Hristov e Caldara. A centrocampo c’è Ampadu in cabina di regia affiancato di Agudelo e Bourabia. Sulla fascia destra c’è Holm e a sinistra Reca. In attacco la coppia formata da Gyasi e Verde.

Al 21° il primo tiro della partita è della Roma con El Shaarawy che prova la conclusione dal limite ma è centrale e Dragowski para.

Al 25° calcio di punizione dal limite battuto da Dybala ma il pallone colpisce la barriera.

Al 44° la Roma passa in vantaggio! Lancio di Smalling dalla difesa per il colpo di testa di Tammy Abraham che a centrocampo fa da sponda per Paulo Dybala che va via sulla destra e mette in mezzo per El Shaarawy che non deve far altro che mettere in rete!

In apertura di ripresa Dybala recupera palla a centrocampo e serve subito Abraham che salta due difensori dello Spezia e mette in rete per il 2 a 0!

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/01/2023 18:00 Serie A Tim Stagione 2022/2023

Ground

Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico;Piazzale Clodio;Piazzale del Eroi, Via del Foro Italico, Municipio Roma XV, Roma, Roma Capitale, Lazio, 00194, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
SPE000
Roma122
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *