INTER vs ROMA

Anteprima

Riepilogo

Smalling e Dybala ribaltano l'Inter: la Roma vince 2-1 a San Siro | Serie A | Calciomercato.com

Torna alla vittoria la Roma di Josè Mourinho che in rimonta batte l’Inter per 2-1. I nerazzurri in vantaggio con Dimarco dopo 30 minuti ma sono stati bravi i giallorossi a reagire e a trovare i tre punti. Successo grazie ai gol di Dybala a fine primo tempo e all’incornata di Chris Smalling che risulta decisivo anche in difesa negli ultimi minuti. La squadra dello Special One sale a quota 16 punti e rimane a -4 dal Napoli capolista e si porta a +4 sui nerazzurri di Simone Inzaghi.

 

Le Pagelle di Voglia di Stringersi un Po’:

Rui Patricio 5; Mancini 6,5;  Smalling 8;  Ibanez 6;  Celik 5;  Matic 6,5;  Cristante 6,5;  Spinazzola 7;  Pellegrini 6,5;  Zaniolo 5; Dybala 7,5
Foti 7

QUI le pagelle dei quotidiani…

 

 

Termina con una vittoria giallorossa il match tra Inter e Roma andato in scena a San Siro. Queste le parole al termine della partita di Bryan Cristante e di Chris Smalling autore del gol vittoria a San Siro.
Queste le loro parole..

 


Gol - Calcio Flash PonenteInter-Roma: formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu , Dimarco; Dzeko, L. Martinez. 
Allenatore: S. Inzaghi. 
A disposizione: Onana, Botis, De Vrij, D’Ambrosio, Bellanova, Darmian, Mkhitaryan, Gagliardini, Gosens, V. Carboni, Correa.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Dybala. 
Allenatore: Foti (Mourinho squalificato). 
A disposizione
: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Viña, Bove, Spinazzola, CamaraShomurodov, Belotti, El Shaarawy, Abraham.

 

Sarà  Davide Massa il fischietto di Inter-Roma, in programma sabato alle 18 a San Siro. Non fortunati i giallorossi con l’arbitro della sezione di Imperia: negli ultimi 3 anni, infatti, un solo successo, quello dello scorso anno in casa contro l’Atalanta (1-0, rete di Abraham). Sempre la scorsa stagione diresse le gare contro Juventus (terminata 3-4) e la sfida interna col Napoli (0-0 finale).
Da ricordare la sfida dell’ottobre  2019, quando la Roma di Fonseca pareggiò 1-1 col Cagliari scatenando la furia del portoghese verso il direttore di gara. Nel complesso: 9 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte in 23 precedenti. Per quanto riguarda l’Inter, Massa ha diretto i nerazzurri in 21 occasioni in Serie A, per un bilancio positivo di 14 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

 

Dopo lo stop casalingo contro l’Atalanta prima della sosta,i giallorossi devono tornare alla vittoria. Anche la squadra nerazzurra non arriva alla sfida in ottima forma e ha bisogno dei tre punti per un’inversione di marcia. Non sarà del match Romelu Lukaku, che non ha recuperato dal suo infortunio. Proverà invece ad esserci Paulo Dybala, anche se le sue condizioni sono da monitorare. Un altro grande assente del match è José Mourinho, che non sarà sulla panchina giallorossa a causa di una squalifica

 

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day
01/10/2022 18:00 Serie A Tim Stagione 2022/2023 01/10/2022 18:00

Ground

Stadio Giuseppe Meazza
Piazzale Angelo Moratti, San Siro, Municipio 7, Milano, Lombardia, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
Inter111
Roma122
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *