Empoli-Roma 1-2: Dybala trascina la Roma con gol e assist

La Roma, dopo la brutta figura di Udine (sconfitta per 4 a 0 contro i friulani) e il KO in Europa League contro il Ludogorets, torna in campo in serie A per affrontare l’Empoli al Castellani. Partita difficile per i giallorossi, apparsi piuttosto stanchi negli ultimi giorni.
Il primo tempo è molto divertente: fioccano le occasioni da gol. A sbloccare il match è Paulo Dybala: la Joya realizza un gol dei suoi con un meraviglioso tiro da fuori area. I capitolini sfiorano il raddoppio ma subiscono il gol del pari a pochi minuti dal 45esimo: Bandinelli punisce la brutta disattenzione della retroguardia di Mourinho.
Nel secondo tempo, la sfida resta piuttosto aperta e divertente. L’Empoli sfiora il vantaggio con una clamorosa occasione, ma gli ospiti trovano il nuovo vantaggio con Abraham: la punta ex Chelsea sfrutta al meglio un assist splendido del solito Dybala. Al minuto 79, calcio di rigore per i giallorossi: sul dischetto si presenta Lorenzo Pellegrini che colpisce la traversa. Dopo un paio di occasioni colossali per i toscani (con anche un palo), si chiude il match: la Roma vince per 2 a 1 e sale a 13 punti in classifica, a – 1 dal gruppo di testa.

Le Pagelle di Voglia di Stringersi un Po’:
Rui Patricio 6; Mancini 6; Smalling 6; Ibanez 6,5; Celik 6.5; Cristante 6; Matic 6; Spinazzola 6.5; Dybala 7.5; Pellegrini 5; Abraham 6.5
All: Mourinho
 6.5

Queste invece le pagelle dei quotidiani..

Al termine del match tra Empoli e Roma, terminato 2-1 per i giallorossi, José Mourinho e l’autore del secondo gol Abraham, hanno parlato ai microfoni di Sky Sport e DAZN
Mourinho:
“Potevamo vincere con più tranquillità, giovedì giochiamo di nuovo, abbiamo perso la prima partita di EL, e quindi dobbiamo vincere la prossima, se avessimo fatto il 3-1 prima sarebbe stato meglio, ma l’importante è tornare a vincere dopo i 3 punti persi a Udine, e l’abbiamo fatto. Poi bisogna anche saper soffrire come abbiamo fatto. 7 minuti di recupero per una squadra in vantaggio sono tanti, ma li abbiamo gestiti bene, con lo spirito di sacrificio. Volevo fare anche i complimenti a Zanetti, perché hanno una squadra difficile contro cui giocare, ma per me abbiamo meritato di vincere ampiamente.Perdere la terza sarebbe stato difficile. Oggi abbiamo giocato contro una squadra che gioca bene e con qualità, partita difficile in cui non puoi regalare tanto come noi abbiamo fatto, Dopo il 2-1, oltre al rigore, abbiamo avuto alcun palle-gol. Poi 7 minuti di recupero sembravano un’eternità. Importante vincere questa, ora testa a giovedì”.

Abraham:
Mi sento bene, sto facendo meglio e rientrando in forma dopo l’infortunio, sono contento di dare il mio contributo alla squadra. Avevamo bisogno della vittoria, il morale non era altissimo. Abbiamo ritrovato fiducia, e sono contento di essere tornato al gol”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *