
Ufficiale: Buba Sangaré ceduto a titolo definitivo all’Elche
La Roma mette a segno la prima operazione utile sul fronte plusvalenze. Buba Sangaré lascia infatti definitivamente il club giallorosso e proseguirà la propria carriera in Spagna con la maglia dell’Elche.
Dopo il prestito della scorsa sessione invernale, il club spagnolo ha deciso di puntare con convinzione sul giovane terzino classe 2007, comunicando alla Roma la volontà di esercitare il diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Una decisione maturata dopo i mesi trascorsi in Liga, dove Sangaré è riuscito a trovare continuità e spazio, collezionando 12 presenze in campionato.
I giallorossi, come d’accordo, mantengono il 20% sulla possibile futura plusvalenza e un diritto di prelazione. Per la Roma si tratta di un primo piccolo passo per quanto concerne il capitolo plusvalenze. Il difensore è stato acquistato nell’estate del 2024 per 1,5 milioni di euro.