
“Dov’eravate sul rigore di Malen?”
Ci sono gol normali.E poi ci sono quei gol che ti restano addosso.Il rigore trasformato da Donyell Malen al minuto 101 di Parma-Roma probabilmente è uno di quelli che i romanisti si ricorderanno per tanto tempo. Non solo per il peso enorme nella corsa Champions, ma per tutto quello che è successo in quei secondi interminabili prima del tiro.
C’era chi non riusciva a guardare.
Chi urlava davanti alla televisione.
Chi si era già rassegnato pochi minuti prima sul 2-1 del Parma.Chi stringeva una sciarpa.
Chi stava guardando la partita da solo dall’altra parte del mondo.
Chi era al pub con gli amici.
Chi allo stadio tratteneva il fiato.
E poi quel fischio.
Il silenzio.
E l’esplosione.
Perché ci sono momenti in cui il calcio riesce davvero a fermare tutto per qualche secondo. E ieri sera, sul dischetto del Tardini, probabilmente tutti i romanisti hanno vissuto qualcosa di simile. La Roma di Gasperini continua a restare aggrappata al sogno Champions anche grazie a quella freddezza di Malen, diventato ormai uno degli uomini simbolo di questo finale di stagione. Ma oltre al risultato, Parma-Roma ha lasciato soprattutto emozioni fortissime.
Ed è proprio per questo che oggi vogliamo sentire voi ❤️💛
a casa ad esultare!!!!
A casa 🤩🧡❤️
Una piccola storia di qualche tempo fa: all’inizio del Campionato scorso, ero con mia moglie in campagna in zona Ardeatina, per vedere una coltivazione di Lavanda.
Si parlava con gli altri del più e del meno, finché non hanno notato il mio cappello con lo stemma giallorosso. Era il periodo delle “sofferenze” prima di Ranieri e mi sono lamentato. Risposta: fare il tifoso della Roma è diventato un lavoro…
Gioco ed incontro… https://s.w.org/images/core/emoji/17.0.2/svg/1f611.svghttps://s.w.org/images/core/emoji/17.0.2/svg/1fae9.svghttps://s.w.org/images/core/emoji/17.0.2/svg/1f923.svg
A casa, con uno dei miei figli, a soffrire fino al miracolo di Malen. Abbiamo urlato come pazzi, liberando tutta la tensione di una partita che sembrava essere da dimenticare. Questo ragazzo è arrivato con un’umiltà incredibile, e subito ha dimostrato di essere un fuoriclasse incredibile! E’ stata la marcia in più che serviva alla squadra, spero che resti il più a lungo possibile con noi!