Home Dallo Stadio Post Partita Juric: “Abbiamo fatto una grande partita. Il gol? Ennesimo torto alla Roma
Post Partita - 03/11/2024

Juric: “Abbiamo fatto una grande partita. Il gol? Ennesimo torto alla Roma

Il tecnico Ivan Juric ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo la cocente sconfitta contro il Verona che rischia di costargli il posto in panchina

Il tecnico giallorosso rischia seriamente il posto in panchina dopo la cocente sconfitta fuori casa contro il Verona. Nonostante i dubbi riguardo il gol subito su azione di calcio d’angolo restano i fantasmi dell’ennesima prestazione collettiva sottotono, mentre per l’allenatore la Roma ha fatto un’altra grande partita:

“Su tante cose la Roma ha fatto una grande partita e creato tante occasioni, poi abbiamo fatto errori che si pagano. Mi dispiace per i ragazzi che hanno fatto una partita pazzesca come intensità e intenzioni. Abbiamo perso una partita giocata ad ottimi livelli.

Juric ha poi aggiunto: “Anche l’errore di Zalewski è grosso come accaduto con l’Inter, sono troppo grossi. Così diventa difficile, speriamo che passi questo momento”.  Un momento che però accompagna la squadra da inizio stagione, e che rischia di compromettere la stagione.

Il futuro del tecnico adesso è appeso ad un filo, ed è molto probabile che nella giornata di domani possa arrivare l’ufficialità riguardo il suo addio alla capitale, con la società che sta sondando da molto tempo diversi nomi, tra i quali pare esserci anche quello di Mancini.

Juric: “Il gol? Ennesimo torto alla Roma

Juric non ci sta e nel post partita esterna tutto il suo disappunto per il gol subito: “È da annullare, c’è anche una gomitata su Ndicka che resta a terra cinque minuti. Si tratta dell’ennesimo errore arbitrale ai danni della Roma. Se sommiamo questo errore a quello nostro sul primo gol capiamo il perché della sconfitta. Non si può convalidare un gol così”. Per Juric la rosa è completa e inizia a capire il suo calcio: “Sulle fasce ora che torna Saelemaekers siamo apposto, la rosa ha dimostrato anche oggi di avere dentro il sangue il mio gioco.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Cominciano a divertirsi con questa idea di dominio, ho visto spunti interessanti. Ora bisogna essere lucidi e capire di non commettere più errori così gravi che nemmeno riesco a spiegare, ma anche di capire ciò che è fatto davvero molto bene. Non paragoniamo questa sconfitta a quella di Firenze, lì è stato un disastro totale”.

Juric, l’addio ormai sembra scritto

La storia d’amore tra Juric e la Roma non è mai decollata, soprattutto a causa degli scarsi risultati collezionati dalla squadra sotto la sua guida. Al tecnico va riconosciuto di non esser certo l’unico problema dalle parti di Trigoria, tuttavia non ci si poteva che aspettare qualcosa in più anche da lui.

Arrivato per sopperire all’esonero di De Rossi e con la pressione di dover risollevare la squadra, l’ex Torino non è riuscito a dare la scossa e la società ha rinnovato la sua fiducia fino alla gara contro i Granata, tuttavia la sconfitta di oggi potrebbe mettere la parola fine alla sua avventura nella capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *