Lazio-Roma, arbitra Massa. Al var ci sarà Irrati

Domenica alle ore 18 andrà in scena il derby della Capitale. L’arbitro della sfida tra Lazio e Roma sarà Massa: lo stesso di quello di ritorno dell’anno scorso finito 1-0 per i biancocelesti. Il bilancio con i giallorossi è positivo: 10 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Mentre al Var è stato designato Irrati. Polemiche tra lui e Mourinho nella prima sfida italiana tra José e Sarri nel 2021: “Non all’altezza del bel calcio“, aveva dichiarato lo Special One. Irrati anche in quel caso era al Var e non richiamò Guida per un possibile penalty. Nell’azione successiva arrivò il 2-0 firmato da Pedro. I due assistenti saranno Biondini e Tegoni, quarto uomo Colombo. Infine l’Avar è Paganessi. I giallorossi torneranno in campo dopo l’impegno europeo di domani a Praga con lo Slavia e vogliono tornare a vincere la stracittadina dopo le due sconfitte della passata stagione.

Arbitro: Massa. 
Assistenti: Biondini-Tegoni. 
IV Uomo: Colombo. 
Var: Irrati. 
Avar: Paganessi.

Sono 69 i cartellini gialli estratti per i giallorossi a cui vanno a sommarsi 5 espulsioni (3 per somma di ammonizioni, 2 rossi diretti). 
Il borsino dei rigori vede 2 fischiati a favore e 4 contro

25 i precedenti tra Massa e la Lazio, che con lui ha vinto 10 volte, ha pareggiato 5 partite e ne ha perse 8: l’ultimo precedente è secco 2-0 subito contro il Milan in questa stagione. 

Sono 53 le ammonizioni inflitte ai biancoazzurri, 4 le espulsioni di cui 2 nella stessa gara contro l’Inter del 2015. 
Leggermente in positivo il borsino dei rigori 7 a favore contro i 6 a sfavore.

Il VAR sarà Irrati che ha ricoperto questo ruolo in 17 precedenti con la Roma e 18 con la Lazio, con uno score estremamente sfavorevole per entrambe le squadre romane. 5 vittorie, 1 pareggio e 11 sconfitte con i giallorossi, 4 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte con i biancocelesti. L’ultimo precedente risale al 2-0 con cui la Roma ha battuto il Frosinone.

Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo visita il nostro shop e seguici sul nostro canale https://whatsapp.com/channel/0029VaCqluy2f3ET9fpLCT2r

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *