Genoa-Roma, arbitra Orsato. Mazzoleni al Var

Archiviato il pareggio in casa del Torino, la Roma pensa già al turno infrasettimanale di campionato, con la sfida di giovedì contro il Genoa, ancora in trasferta. Ad arbitrare la gara sarà Daniele Orsato di Schio, coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Zingarelli e dal quarto uomo Tremolada. Al Var Mazzoleni con Paterna come Avar.

GENOA – ROMA     Giovedì 28/09 h. 20.45
ORSATO
SCATRAGLI – ZINGARELLI
IV:     TREMOLADA
VAR:     MAZZOLENI
AVAR:       PATERNA

(aia.figc.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop

I precedenti con la Roma

I precedenti tra Orsato e la Roma sono ben 41, con un bilancio in grande equilibrio per il club di Trigoria: 13 vittorie, 13 sconfitte e 14 pareggi. L’ultimo incrocio quello dello scorso campionato, uno 0-0 con il Bologna in trasferta. La vittoria con Orsato a dirigere manca alla Roma da 7 partite, precisamente dal 1 novembre del 2020, Roma-Fiorentina 2-0 con reti di Spinazzola e Pedro.

I precedenti con il Genoa

Sono invece 35 i precedenti tra il 47enne veneto e il Genoa. Il bilancio è di 10 vittorie, 14 sconfitte e 11 pareggi. L’ultimo incrocio risale al febbraio 2022, un pareggio 1-1 in campionato sul campo del Venezia. Ai liguri la vittoria con Orsato manca addirittura da 11 gare, ovvero dal successo per 3-1 maturato nell’agosto 2016 tra la mura amiche contro il Cagliari.

L’ultima nello scorso campionato nello 0-0 maturato in trasferta contro il Bologna. In quell’occasione Mourinho aveva così commentato il suo operato a fine partita: “È un bravo arbitro, uno dei migliori. Gli piace dimostrare di avere in mano la situazione ma oggi ha sbagliato”. Il riferimento era ad un contatto in area su Ibanez. Nella stagione precedente invece c’era stato il famoso episodio del rigore assegnato senza dare il vantaggio in occasione di Juve-Roma e la conseguente spiegazione a Cristante nel tunnel degli spogliatoi: “Il vantaggio su rigore non si dà mai. Adesso dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?”.

Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *