Roma 1 Juventus 0

Di Roberto Rossi – Come sono stato ipercritico martedì, stasera faccio i miei complimenti a Mou e alla squadra, che vorrei sempre vedere così compatta e feroce. La Roma ha sofferto il giusto, è stata cimpatta, umile, generosa, ma anche incisiva in area di rigore.
Primo tempo con le squadre a studiarsi con pochi affondo è un un paio di occasioni, una per parte. Ripresa decisamente più bella e a riscaldarla piacevolmente ci ha pensato Mancini, con un gran gol degno dei migliori attaccanti, quel destro fulminante che non ha dato scampo a Szczęsny.
La Juve ha poi tentato la rimonta colpendo due pali, uno in mischia è un altro con un maldestro colpo di testa di Mancini. Grande intervento di Rui Patricio su conclusione di Di Maria al 70’.
Poi anche Smalling ha sfiorato il raddoppio, costringendo Szczesny al salvataggio.
Nota stonata nel finale con Kean che scalcia Mancini e si becca un sacrosanto rosso!!!. Proprio allo scadere ancora un salvataggio di Rui Patricio su Danilo.
Concludendo: Mancini prova mostruosa, Rui Patricio sicurezza, per il resto tutti sopra la sufficienza.


Le Pagelle

Rui Patricio 7,5- Ibanez 6,5 -Smalling 7 -Mancini 8 -Spinazzola 6,5 -Matic 6,5 -Cristante 6,5 -Zalewski 6 Pellegrini 6- Wijnaldum 6,5 -Dybala 6 -Abraham 6 -Bove 6 -Karsdorp -6,5 Belotti s.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *