David Rossi: “Mi preoccupa la mancanza di cattiveria in attacco”

Francesca Ferrazza a Centro Suono Sport: “Io una domanda su Dybala che manco ci prova a giocare quella partita e poi va bello fresco in nazionale me la faccio. La Roma ha fatto un instant team con le possibilità che aveva, e vuole provare a vincere un altro trofeo o ad arrivare in Champions, sempre crescendo dei calciatori giovani che ha in rosa”.

David Rossi a Rete Sport: “Il bug di sistema è l’attacco. In un momento del genere tu guardi a Dybala come il salvatore della patria. Io non penso che lui voglia fare “sole” alla Roma, però in generale non sai mai quali sono le sue priorità, se la squadra di club o la nazionale, fino a quando non tocchi con mano. La qualità della prova della Roma contro l’Atalanta ha però dimostrato che la squadra se n’è fregata dell’assenza di Dybala… Mi preoccupa la mancanza di cattiveria in attacco, con troppi colpi di tacco, troppi fronzoli, una cosa non nuova che mi comincia anche un po’ a indignare…”

Max Palombella a PlayRoma: “Ho sospetti sul fatto che Dybala non potesse giocare contro l’Atalanta. Belotti ottima riserva per Abraham, ha una grande esperienza in Serie A e potrebbe giocare anche insieme all’inglese. Continuo a pensare che Shomurodov non è quello che stiamo vedendo, avrebbe bisogno di più profondità”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Dybala? Vedo un calciatore che aveva saltato la partita per un problema muscolare fare la cyclette il giorno dopo, e dico che mi ha sorpreso questa foto. Mi ha sorpreso in positivo, perchè vuol dire che non sta così male. Poi però devo fare una riflessione e dico “boh“…e mi fermo qui. I giocatori che andranno al mondiale ora hanno remore in più? Non posso permettermi di dirlo, ma di pensarlo sì. So bene quanto un calciatore abbia piacere a partecipare a una competizione come la Coppa del Mondo. E non mi sorprenderei se qualcuno all’avvicinarsi del mondiale pensi un tantino di più alla nazionale che al proprio club. Ma questo lo sanno bene anche i club, non è che cadiamo dal pero…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Il problema della Roma è che non riesce a concretizzare le occasioni. Sbagliano anche le situazioni più semplici, si poteva fare sicuramente di più. Se poi i rigori non te li danno non è colpa tua. Gli attaccanti vengono presi di mira, si devono svegliare, devono essere più risoluti e determinati. Queste partite poi le perdi perché non sfrutti quello che crei”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Dybala è fragile dal punto di vista fisico quindi è stata una decisione saggia non giocare contro l’Atalanta. Sappiamo il rapporto che gli argentini hanno con la nazionale, come possiamo dire a Dybala di non pensarci con il Mondiale ormai alle porte. Solbakken a gennaio lo prenderei, si tratta solo di capire come vuoi completare la rosa. Solbakken ti serve per avere un rincalzo sull’esterno mentre Shomurodov è un attaccante. Dall’uzbeko mi aspetterei anche un buon contributo di gol, il norvegese invece fa un gioco diverso. Se da gennaio torna El Shaarawy in buona forma fisica, forse si potrebbe anche cedere Shomurodov. Avrei preferito sfidare l’Inter già domenica”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Dybala non ha giocato contro l’Atalanta, ora sembra di stare meglio e questa è una buona notizia. Mourinho va davanti alle telecamere a dire che lui e Pellegrini non sarebbero andati in Nazionale, e invece tutti e due partono per le nazionali. Credo che il buonsenso può rimandare indietro Pellegrini, mentre Dybala va per giocare Argentina-Giamaica e Argentina-Honduras, due amichevoli inutili per il giocatore e per la nazionale stessa, che non gli faranno di certo guadagnare un posto da titolare se fa tripletta o glielo faranno perdere se non gioca…a 28 anni si sa chi è Dybala, no? Quindi spero che prevalga il buonsenso di tutti, che lui non giochi queste amichevoli, e che lo rimandino indietro. Lo spero, ma non lo credo: penso che alla fine ne giocherà una delle due, forse addirittura la prima. Incrociamo le dita: se gioca e si fa male, allora diventa un problema, perchè vorrebbe dire che c’è stata una gestione rischiosa della quale la Roma non ha alcuna responsabilità…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Dybala è sempre stato il migliore in campo, cosa vogliamo chiedergli ancora? Quello che ha fatto nell’ultima partita mi sembra molto maturo: si è fermato prima di aggravare la situazione e saltare così nazionale e magari anche l’Inter. Lo Shomurodov visto con l’Atalanta, lo darei via anche a novembre. Critichiamo Abraham ma l’uzbeko ha sbagliato gli stessi gol. Solbakken ti serve di più perché sugli esterni hai solo El Shaarawy come alternativa”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Mi è dispiaciuta molto la situazione Dybala: nessuno mi toglie la testa che, come tanti altri giocatori nel mondo, se deve mettere la priorità lui la mette sulla Nazionale. Le partite prima degli impegni con le proprie nazionali per i sudamericani sono sempre un terno al lotto. Per questo faccio i complimenti a Ibanez, che ha dato tutto alla vigilia della prima convocazione con il Brasile. Io temo che la prossima volta che Dybala giocherà, sarà con la nazionale. Io sono convinto che Roma-Atalanta poi l’hai persa prima di cominciare la partita”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “La Roma è da 5,5. Ha creato tanto ma anche con l’Atalanta ma i tre punti non li ha portati a casa. Smalling, Ibanez e Dybala i migliori fino a questo momento. Poi ci sono altri dai quali mi aspettavo di più come Pellegrini e Abraham. Mourinho degli errori li ha fatti, ha sbagliato qualche cambio ma alcuni giocatori giocano bene grazie a lui”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Per ora il campionato della Roma non è da sufficienza, forse sono severo ma due sconfitte dopo sette partite non sono poche. Mi preoccupa la devastazione dei giocatori dopo un gol sbagliato. Abraham è così sempre, ma viva Abraham. Per me tra Abraham e Belotti ci sono non una o due, ma quattro categorie di differenza. Le stesse che ci sono tra Zalewski e Spinazzola, Ma quando sbaglia un gol c’è la stessa disperazione di aver fallito un gol ai supplementari sul tre a tre”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Dybala l’ho visto sulla cyclette, non mi sembra che ci siano grossi problemi. Le parole di Di Francesco? Con la Roma da giocatore ha dato il fritto, accanto a Matic ce lo avrei visto bene uno come lui. Come allenatore qui è stato osteggiato subito dalla stampa amica di Baldissoni che lo ha chiamato il “castorino presbite”… Lui purtroppo è stato permaloso, e poi è stato zitto, non dicendo cose che doveva dire. Ma lui, che non era famosissimo, si è messo per terra dopo la chiamata della Roma. Di Francesco ha sbagliato, la squadra lo ha accannato, lui poi ha fatto il signorsì e anche il tifo lo ha abbandonato…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *