Zalewski tra i 60 candidati al premio Golden Boy 2022

Può essere Nicola Zalewski il successore di Pedri, talento del Barcellona che nel 2021 si è aggiudicato il Golden Boy, prestigioso premio, giunto alla ventesima edizione, organizzato da Tuttosport, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Il polacco di Tivoli, esploso nell’ultima stagione tanto da conquistare anche la maglia della sua nazionale, è stato inserito nella lista dei 60 candidati per la vittoria finale.

Questo è il comunicato della Roma, che sui social ha fatto i complimenti al suo calciatore: “Sono arrivati a 60 i nomi dei candidati del premio Golden Boy 2022 Nell’elenco dei pretendenti – inizialmente formato dai migliori 100 calciatori Under 21 del pianeta – è presente il talento Nicola Zalewski, classe 2002, che in giallorosso ha finora collezionato 26 presenze tra Serie A, Coppa Italia e competizioni europee”. A metà di ogni mese la lista verrà ridotta di 20 unità fino ad arrivare, il 15 ottobre, ai 20 nomi finali, dai quali uscirà il vincitore.

L’elenco dei pretendenti è inizialmente formato dai migliori 100 calciatori under 21 del pianeta, e ad oggi, nella lista ridotta a 60, figura anche il classe 2002, che in giallorosso ha finora collezionato 26 presenze tra Serie A e coppe. Il 15 ottobre verranno nominati i 20 finalisti. La Roma sui social intanto si è complimentata con il suo numero 59: “Congratulazioni”, ha scritto su Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *