mourinho, mou,salernitana,roma,vittoria,asroma,gol,cristante,partita,campionato,asroma,nerws,vogliadisstringersiunpo

Mourinho: “Ho visto una Roma matura, che sa gestire. Dybala e Zaniolo? Partita straordinaria”

L’allenatore giallorosso José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa nel post gara di Salernitana-Roma. Queste sono le sue parole:

MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Mi è piaciuto tutto, ovviamente mi piacerebbe di più essere tranquillo 3-0, 4-0, 5-0, ma mi è piaciuto anche vedere una squadra che non ha fatto i gol che doveva fare ma ha avuto la maturità e ha saputo gestire il risultato. Di solito in questo tipo di partita, in cui puoi segnare 3-4-5 gol, finisce male o in sofferenza, ma non è stato così. La gente che è entrata nel periodo di stanchezza di Zaniolo, Abraham e Dybala non era gente per uccidere la partita, ma per gestire. Matic e Wijnaldum hanno aiutato per finire la partita in modo tranquillo. Se mi chiedete se mi piacerebbe cambiare attaccanti di questo livello con altri dello stesso livello…quello lo fa il Manchester City, il Liverpool o qualche italiana. Ma mi è piaciuto. La Salernitana è diversa da quello dello scorso anno, ha molto più talento e in questa settimana sono arrivati due giocatori che hanno giocato titolari. Tra due-tre settimane con più lavoro la Salernitana avrà una rosa importante. Sono contento e devo dirlo perché magari qualcuno scriverà ‘Zaniolo e Dybala potevano segnare 2-3 gol’, ma non posso non dire che tutti e due hanno fatto una partita straordinariaCi manca cattiveria? Per me i nostri attaccanti sono cattivi. Zaniolo oggi prendeva palla e puntava il difensore e lo spazio. Non ho fatto calcio fantasia. I ragazzi hanno giocato bene, sono stati aggressivi. Sono contentissimo per la squadra. Mi è piaciuto tutto, Rui Patricio non ha fatto una parata tranne quella sul tiro di Bonazzoli nel primo tempo”.

MOURINHO A ROMA TV+

“Sono anche contento di guardare quello che la partita mi ha dato. Ovviamente sarebbe stato meglio vincere 3 o 4 a zero, poteva essere possibile. Era meno dura di arrivare al 90′ con l’1-0, però quello che abbiamo fatto negli ulltimi 15-20 minuti mi è piaciuto. E’ un segno di maturità. Non abbiamo vinto come volevamo e come la partita ci ha dato l’opportunità di farlo. Dybala e Zaniolo per me hanno fatto una gara straordinaria. Tutti e due potevano fare 2 gol a testa e il risultato poteva essere 4-0 o 5-0. Arrivare gli ultimi 15 minuti e gestire la partita come noi abbiamo fatto mi è piaciuto tanto. Matic e Wijnaldum hanno finito la partita, non come volevamo noi. Perchè volevamo un attaccante fresco che arriva e subito fa il secondo gol e finisce la partita. Però è un segno di maturità. Quel centrocampo alla fine della partita è un centrocampo di grande maturità. Non abbiamo sofferto. I difensori hanno giocato molto bene, la squadra è stata molto compatta e seria. Complimenti alla Salernitana che è una squadra completamente diversa da qualla dell’anno scorso e non avrà sicuramente le stesse difficoltà. Per noi arrivare qui e vincere in questo modo mi piace”.

Migliorata la consapevolezza della Roma, riesce a gestire partite come queste senza soffrire…“Si, potevamo arrivare 3 o 4 a zero e non l’abbiamo fatto. Però io sono incapaca di non dire che Dybala e Zaniolo hanno fatto una partita straordinaria. Non hanno segnato, il palo, il portiere, il rimbalzo… Ma hanno fatto una gara straordinaria. Noi come squadra, grande maturità e tranquillità, sempre in controllo della partita e tre punti importanti”.

Mancini: “Non abbiamo rischiato nulla. Pensiamo dopo partita in partita”

Dopo la vittoria si misura sul campo della Salernitana (gol di Cristante al 33′) Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Dazn, trattando anche del possibile arrivo di un rinforzo in difesa. Ecco le sue dichiarazioni.

Buona la prima. Non avete rischiato tanto, ma avete sbagliato molti gol.
“Sapevamo che la prima di campionato sarebbe stata molto insidiosa. Abbiamo tenuto bene il campo. Ci sono mancati i due gol in più che meritavamo. Non abbiamo rischiato mulla, ma dovevamo stare sempre attenti. Siamo stati bravi a difenderci. Speriamo nelle prossime partite di segnare di più”.

Si parla di un nuovo difensore per completare il reparto, ma l’intesa tra voi tre titolari cresce. Forse non c’è proprio bisogno di un nuovo centrale.
“Se arrivasse un nuovo calciatore ben venga. Una squadra che punta a vincere deve avere una squadra di tanti bravi calciatori e la competizione inoltre aiuta tutti. Non faccio io il mercato, però se dovesse arrivare un difensore andrebbe bene”.

A cosa può puntare quest’anno la Roma?
“La Conference League ci ha dato quella consapevolezza che vincere aiuta a vincere. Ci ha dato la cattiveria e l’agonismo per andarci a prendere le vittorie. Noi giochiamo partita dopo partita, sapendo che ci saranno salite e discese. Il percorso sarà tortuoso, ma la rosa è ampia e con giocatori forti. Ce la giocheremo, siamo solo alla prima giornata”.

I nuovi come si stanno inserendo?

“Tutti i nuovi, oltre ad avere grande qualità tecnica, sono bravi ragazzi. Matic, Dybala, Celik e Wijnaldum hanno vinto tanto. Cercano di dare tutoo ogni giorno a questa squadra. Non sono solo io il leader, ma tutti quelli che stanno in campo e in panchina. Difendiamo la Roma quando stiamo in campo”.

In partitella quando hai Dybala contro ti fa sudare?

“Sì, più i compagni sono forti più si migliora in allenamento e questo si vede anche in partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *