Alessandro Sparta’: “Dybala può portarci 10-15 punti in più”

Alesssandro Spartà a Roma Radio: “Quanti punti in più può portare Dybala? Io penso 10-15. L’anno scorso non ci avremmo vinto lo scudetto, neanche con quindici punti in più, ma saremmo arrivati in Champions, tra il terzo e il quarto posto… La Juventus? Sento parlarne tanto, ma sul loro centrocampo ho sempre qualche dubbio. E poi Chiellini è Chiellini, questo sarà il primo anno senza di lui, che aveva un peso importante nello spogliatoio…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma ha preso un calciatore veramente di livello alto con Dybala. È giusto che la società se ne vanti. Si alza l’asticella e la Roma deve fare di più rispetto alla scorsa stagione. Mi sembra che ci siano tutte le condizioni che questa famiglia lasci un segno importante. Vediamo come va con lo  stadio. Se dovessero in quattro e quattr’otto, come fanno gli americani, mettere in piedi anche lo stadio completerebbero un inizio di lavoro molto positivo. Mourinho ha alzato di molto le ambizioni di questa famiglia, così ben disposta a spendere i soldi per la Roma. Siamo in un momento decisivo”.

Max Palombella a PlayRoma: “Credo ci siano le condizioni per trovare la giusta soluzione per prendere Wijnaldum, visti i buoni rapporti tra PSG e Roma e la disponibilità del giocatore. Non credo che Diawara possa stare un altro anno fermo, a meno che non sia solo un problema di soldi. Non ho trovato niente di strano nelle parole di Florenzi, ha una storia con la Roma ed è romano e romanista. Zalewski è destinato ad un grande futuro “.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Wijnaldum è pronto ad accettare un ingaggio inferiore rispetto a quello che percepisce a Parigi. Stanotte è stato messo un ulteriore tassello, ad oggi si può essere molto positivi. Lui si aspettava di essere un calciatore della Roma già domenica. La notizia è che ora i grandi giocatori scelgono la Roma di Mourinho. La grande qualità dei Friedkin è quella di non parlare, ma di ascoltare molto, lo facevano prima di arrivare, e lo stanno continuando a fare anche ora. Bailly è un giocatore che Mourinho conosce ed è un nome buono per il quinto centrale non come sostituto di Ibanez. Per il momento Mourinho lo preferisce a Zagadou e ad altri nomi anche e soprattutto per la sua storia”. 

David Rossi a Roma Radio: “La gente al momento vede la Roma posizionata tra il terzo o quarto posto nella griglia di partenza. Juve e Inter sono davanti a tutti, e poi bisogna vedere quello che farà il Milan, che al momento è difficilmente decifrabile. Ma è la squadra campione d’Italia, e quindi i giocatori buoni ce l’ha…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Avvistato l’agente di Wijnaldum a Trigoria. È la conferma che si tratta di un affare caldo, mi sembra una priorità della Roma. C’è da lavorare perchè parliamo di un’operazione dove ballano tanti milioni di euro. Continuano ad arrivare segnali di una trattativa che avanza. Di solito la trattativa continua perchè pensi di poter arrivare ad una soluzione. Io mantengo grande ottimismo su questa vicenda, sempre con la precauzione che fino a quando non ci sono le firme l’affare può saltare. Pogba? Se si dovesse operare sarebbe una bella botta. La Juve voleva ricostruire il centrocampo con il francese. Penso che sulla non totale convinzione dei bianconeri per Zaniolo c’è lo spiraglio di andare su Milinkovic. La Roma partiva dal peggior rapporto costi-ricavi della Serie A. Un’eventuale cessione di Zaniolo, al momento io non la prevedo, sarebbe il primo segnale concreto di un certo tipo di cambio. Se la Roma dovesse venderlo non lo farebbe perchè non vuole vincere ma perchè tutto sommato si trova quasi costretta. I giallorossi hanno incassato poco tra Florenzi, Olsen e stop. Dybala? Era un’occasione perchè non dovevi pagare il cartellino. I soldi non ci sono nel calcio e anche la Roma deve fare i conti. Non è possibile comprare solo senza cedere”.

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Bailly? Nessuno discute le sue doti, ma se è ancora vivo. Perchè questo è morto proprio… Visto che la Roma dovrebbe prendere Wijnaldum, acquistare anche un titolare in difesa ti permetterebbe di fare un salto di qualità importante ora che il Napoli sembra aver abdicato e l’Atalanta è in piena ristrutturazione. Resterebbero le tre strisciate del nord, e rinforzando la difesa potresti avvicinarti molto…”

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “La Roma sta rispondendo alle big che puntano a vincere il campionato. Nel momento in cui l’Inter prende Lukaku e Mkhitaryan e la Juve Di Maria e Pogba, la Roma non si nasconde e ha risposto prendendo Matic e Dybala “.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “La Roma segue le indicazioni di Mourinho, lo testimonia l’ingaggio di Dybala. Io vedo che la squadra deve essere completata, la Roma ha bisogno di vendere un pezzo, si parla dell’ipotesi di Cristante al Milan. Poi si vedrà. E’ evidente che vendendo un pezzo poi prendi Wijnaldum e ti rimane Veretout. Mourinho può essere contento di quello che sta facendo la Roma, poi tutti gli allenatori vogliono di più”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Dybala è il simbolo di una squadra che vuole ambire a traguardi più importanti di quelli raggiunti quest’anno… Il discorso della titolarità di Zaniolo sarà un tema costante nei prossimi mesi, e un club che prende Dybala e non ti rinnova il contratto non ti dà il segnale di voler puntare forte su di te. Ma nemmeno alla Juventus avrebbe la certezza di un posto da titolare… Spero ancora che la Roma arrivi a Frattesi. Ma se non dovesse arrivare, vorrei vedere la stessa valutazione se dovesse trasferirsi altrove. Non è che siccome la Roma ha la clausola da scalare, allora a te lo valutano 32 milioni, mentre al Milan 25…Un centrocampo con Wijnaldum, Matic, Frattesi e Veretout, ma senza Cristante, secondo me potrebbe andare bene. La difesa? Se non va bene Zagadou, e secondo me non va bene per via degli infortuni, allora non va bene nemmeno Bailly, che in 3 anni ha giocato una decina di partite…”

Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “Zaniolo? Non è che si cerca di trattenere Totti, che era un super simbolo. Parliamo di un talento, e se un talento vuole andare via non è che la Roma si metta a piangere. Spero che nelle sue decisioni considera che tipo di squadra sta venendo su. Non condannerei la scelta di Zaniolo di andar via, è l’atteggiamento che mi sta infastidendo. Tutte le scelte sono legittime se fatte con rispetto”.

Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Quanti prezzi gonfiati abbiamo visto negli ultimi anni? Perché non dovrebbe essere gonfiato anche il prezzo di Zaniolo?”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Non vedo un solo motivo per il quale la trattativa per Wijnaldum non debba andare in porto. I Friedkin si stanno dimostrando molto bravi in ogni aspetto. Dybala è il primo giocatore dopo Totti che vale da soli il prezzo del biglietto”. 

Nando Orsi a Radio Radio: “Mourinho vuole sempre giocatori abbastanza pronti, l’anno scorso quasi per caso si è inventato Zalewski. E’ uno a cui piace lavorare con calciatori che hanno curriculum importanti, Dybala e Matic sono giocatori alla Mourinho e la società l’ha assecondato, è giusto sia così. Quando la Roma ha preso Mourinho l’obiettivo era portare a casa risultati, che già dal primo anno si sono visti. Quindi la linea è prendere calciatori che portino a questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *