Angelo Mangiante: “La Roma non vuole contropartite tecniche per Zaniolo”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Dybala? La sorpresa è d’obbligo. Confido che nel giro di poco si possa definire al questione. È un campione e ha bisogno di ritrovare il campo e lo spogliatoio, e le sensazioni che si possono avere. Io ho l’impressione che possa andare un po’ ovunque. Zaniolo? L’impressione che ho io e che hanno in tanti è che non se ne farà niente in questa stagione. Dybala alla Roma e Zaniolo alla Juve? La gente a Roma va fuori, perché Dybala è Dybala, e la perdita di Zaniolo sarebbe pesante. Potrebbe succedere, ma la sensazione è che Zaniolo rimanga dov’è”.

Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo: “La Roma non vuole contropartite tecniche per Zaniolo, senza contropartite potrebbe essere accettata l’offerta della Juventus e la Roma si indebolirebbe, ma ha un piano B, ed è un giocatore forte, come può essere Dybala”.

David Rossi a Roma Radio: “I rinnovi dei quattro ragazzini della Primavera sono una bella notizia. Complimenti a loro ma anche alla società che sta facendo un bel lavoro. Se questa è la base per una squadra B? Non lo so… C’è comunque grande soddisfazione, poi se questi giocatori rimarranno o verranno utilizzati come assegni circolari per comprare altri calciatori cambia poco. Resta il fatto che il settore giovanile produce un vantaggio per la Roma. Il nostro settore giovanile è tra i più quotati in Italia, se non il più quotato, e ce lo teniamo stretto…”

Max Palombella a PlayRoma: “Trovo curioso che Dybala non abbia trovato una squadra all’11 di luglio. Matic non si discute, il suo curriculum parla chiaro. Gradirei l’arrivo di Zaha, Dybala potrebbe farti fare il salto di qualità”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Da quando è tornato Mourinho a Trigoria ha chiesto Dybala. Non è Zaha, che è un giocatorino e guadagna anche più di Dybala, ha fatto gli stessi gol di Pellegrini e non è vero che a Mou piace. A Mourinho piace Dybala. Stanno provando ad abbassare le commissioni perché non ci sono avversari, se non il conto in banca. Se lo vuoi, lo devi prendere prima di vendere Zaniolo. Il problema è l’ingaggio, perché vuole 5 milioni. La Roma ha detto che Zaniolo aveva la lombalgia, l’entourage ha detto che non l’hanno fatto giocare”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “La Roma è ferma, si parla solo di Zaniolo. La storia di Frattesi ci ha rotto le scatole, non mi sembra Kantè… Io non penso che vedremo un altro affare Shomurodov, dove si paga più del valore del giocatore, 35 milioni per Frattesi è una valutazione fuori dal mondo… Su Ronaldo ci sono stati una serie di chiacchiericci ridicoli, io andrei su qualcuno più giovane. Io Zaniolo alla Juve non lo cedo, è brutto, a meno che non mi prendi due grandi giocatori che me lo fanno dimenticare… Ma cedere Zaniolo, che può essere un crack dei prossimi dieci anni, mi sembra una stupidaggine. Dybala? Secondo me se non va alla Roma, in Italia non va da nessuna parte…”

Mario Mattioli a Radio Radio: “Che soldi servono per Dybala? È gratis. Il procuratore è particolare, non è un uomo di calcio. Secondo me sta aspettando una società che dica, si a noi serve”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Nessuno sta dicendo che Dybala finirà alla Roma, ma che la Roma è entrata in corsa rispetto a un mese fa, quando sembrava un sogno proibito…Non sono così convinto che la Champions del Napoli faccia propendere un calciatore a scegliere il Napoli a parità di condizioni. Poi se il Napoli propone 500, 1 milione o due milioni in più della Roma, allora è normale che sceglierebbe il Napoli… sceglierebbe anche il Bari. Ma il Napoli metterebbe sul piatto tutti quei soldi per un calciatore? Sono deduzioni, ma non fantasie, legate a una serie di informazioni acquisite nel fine settimana. Fermo restando che Zaniolo resta al momento un giocatore della Roma. Il suo mancato impiego col Trastevere? Questi sono i danni che fanno le amichevoli…”

Tiziano Moroni a Rete Sport: “Mourinho non parla, comunica solo tramite immagini. Se lui non fosse d’accordo con la cessione di Zaniolo ce l’avrebbe fatto capire. Così come abbiamo capito che si aspetta un mercato più celere, ce lo ha fatto capire con la seconda immagine che ha postato sui social…”

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Si deve fare una riflessione sulla trattativa per Zaniolo. Bisogna aspettare che la Juventus venda de Ligt a 90 milioni, ma li deve reinvestire in un difensore. Cinquanta milioni per Zaniolo alla Roma non li dà, non lo vuole poi così tanto. La Roma non gli ha rinnovato il contratto a giugno come gli era stato promesso perché vogliono aspettare settembre. E aspettano perché la società ha bisogno di soldi. Più che altro c’è da chiedersi se è il comportamento corretto da entrambi i club per un giocatore che è un possibile crack”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Le possibilità che Zaniolo resti alla Roma sono diminuite, ora siamo sotto al 50%. Io ancora ci spero che si possa trovare una soluzione. Le prossime amichevoli potremo vederle sui social della Roma. I giocatori di rientro dalle Nazionali saranno utilizzati con parsimonia, ma ormai i calciatori si presentano in ritiro in buona forma, non è come prima… A noi ci sembra di essere ancora all’inizio, ma tra 33 giorni c’è la prima giornata di campionato…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Mourinho vuole Dybala, e la Roma è stata la prima squadra a chiedere l’argentino a maggio.  La concorrenza era tanta. Ora praticamente non ce n’è o è molto ridotta, quindi il procuratore ha riaperto la porta. Se la Roma vuole prenderlo, può prenderlo. Mourinho si diverte con i social e ha messo la foto del calciomercato perché sa che ora arriva il bello Secondo me Dybala dovrebbe essere ufficializzato prima dell’addio di Zaniolo. Se non lo prendono è perché c’è qualcuno di più grosso dietro. La Roma si è fermata come offerta per Frattesi, il procuratore e il giocatore stanno spingendo tantissimo e io credo che si arriverà alla fumata bianca”.

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “È evidente che tra Zaniolo e la Roma ci siano dei problemi, è un affare che conviene più alla Roma che alla Juve: se c’è la sicurezza di prendere quei soldi, credo che vada fatto. Io sarei già andato su Dybala. È un mercato che sta diventando lento, pieno di contraddizioni, credo ci sia l’esigenza di un acquisto che firmi il mercato. Sarebbe opportuno, se Mourinho fosse d’accordo e mi dicono di sì, cercare di prendere Dybala”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Un conto è sapere di avere Zaniolo, un conto è che sia in stand-by, ovvio che la questione va chiusa, soprattutto nelle società importanti. La situazione non so se si porterà avanti stancamente, ma deve essere risolta al più presto. Vero che Zaniolo può andare via, ma poi chi arriva? Uno di pari livello o due inferiori? C’è anche la volontà del giocatore di capire”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Il quadro ci dice che Zaniolo è indirizzato verso la Juventus, e Dybala, a questo punto, io lo pretendo, a meno che non abbiano nel cilindro uno più forte. Il presupposto, però, è la partenza di Zaniolo per poter prendere Dybala. Qualsiasi faccia Mourinho pubblicamente vuole comunicare qualcosa. Per Frattesi, il Sassuolo deve capire che non deve tirare molto la corda”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Dobbiamo entrare nell’ottica delle idee della partenza di Zaniolo, con un nome importante che entri al suo posto. Ma non può essere il solo. Se andasse via Zaniolo, e arrivassero Frattesi, Dybala e Torreira, beh allora penso che la Roma sarebbe più forte. A quel punto poi trovi un difensore centrale a metà agosto, e la squadra l’hai fatta, non ti servirebbe più niente. Non sarebbe male…”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Cosa vogliamo rimproverare a Zaniolo? Ha avuto due incidenti che avrebbero steso un professionista navigato, mi sembra abbia dimostrato di avere carattere. Lasciamolo in pace, facciamolo dimostrare. Se la Roma vuole venderlo che lo faccia senza che intorno si crei questa leggenda del giocatore ingestibile. La sua esperienza atletica, fisica e professionale mi ha dimostrato che è un giocatore con gli attributi”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Io non so nulla sulla possibile evoluzione Roma-Dybala. Di sicuro il giocatore ad inizio sessione non era nei piani ma tutto può cambiare a luglio. Quest’operazione cambierebbe di parecchio il mercato, ma ci deve essere l’ok dei Friedkin per una mossa così onerosa. Dybala disoccupato ad oggi è una sconfitta per chi lo segue, ma una vittoria per il calcio: lui sarebbe il Mourinho degli acquisti. Se la Juve non compra Zaniolo, non sono sicuro che ci siano altre pretendenti: ma con la sua partenza alla Roma mancano piani alternativi”.

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Presentarti con un tandem Dybala-Abraham sarebbe tanta roba, specie nel nostro campionato. Intorno al 22-23 di giugno vi abbiamo provato a raccontare che i Friedkin vedono Dybala come un’operazione-biglietto da visita, come quello di Mourinho della scorsa stagione. Loro sono rimasti alla finestra, perchè all’inizio Dybala chiedeva un ingaggio da 12 milioni e non era avvicinabile. Ora che l’unica offerta è quella di 5,5 milioni dell’Inter, torna in gioco anche la Roma, che era sempre lì alla finestra. I Friedkin sono stuzzicati da questo colpo. Quello che ci arriva in queste ore è una conferma di tutto questo. Mi scrivono dall’Inghilterra è che Mourinho sta spingendo parecchio per questa operazione…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “L’esperienza insegna che questa volontà di stabilire una data per Zaniolo sono chiacchiere. Ho visto i due Ronaldo venduti l’ultimo giorno di mercato. C’è tensione tra le parti, se capita un’occasione che soddisfa entrambi a 24 ore dalla chiusura di mercato, si fa. Non dimentichiamo il punto di partenza, ed è che la Roma dal punto di vista tecnico non ritiene centrale Zaniolo. Mi stupirei se Zaniolo restasse”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Le uniche due novità di mercato sono Torreira che ha parlato della telefonata di Mourinho, quindi direi che anche Josè non ci sta più tanto con la testa…forse ha sbagliato numero… E poi c’è la foto di Mourinho coi piedi all’aria mentre guardava le notizie di calciomercato, e più esplicito di così non penso ci sia. Non sarà una critica, magari che aspetta qualcosa. Sul mercato la Roma è completamente ferma con la storia di Zaniolo, che è molto strana. Tutti dicono che lo vogliono vendere, e lui ha deciso per la Juve. Ma al momento non c’è niente. E la Roma sembra che non può comprare nessuno, perchè c’è l’ordine tassativo che fino a quando non si vende, non si compra…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *