Umberti (pres. IV Municipio): “È un progetto da 500 milioni. Serviranno poco più di 3 anni”

Nella giornata di oggi, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, Massimiliano UmbertiPresidente del IV Municipio. Umberti ha parlato a proposito del progetto del nuovo stadio della Roma, sui Friedkin e sulla fattibilità di costruire lo stadio in tempi brevi. Di seguito le sue parole:

Sul progetto a Pietralata.
“È una cosa che va avanti da molto, è un investimento importante. Parliamo di 500 milioni di euro di investimento. Bisogna fare passi cauti, certi, e il fatto che non sia uscito niente è dovuto a questo”.

Sulla serietà dei Friedkin.
“Li ho incontrati diverse volte, ho visto un piglio costruttivo. E ci vogliono questi ingredienti per fare le cose. Sono ottimista”.

Sui prossimi step.
“Ora dovranno presentare la fattibilità, però so che gran parte dello studio è stato già fatto. Penso sarà un crescendo fino a porre la prima pietra”.

Sulla fattibilità di costruire lo stadio in 3 anni.
“Ci vorrà qualche anno in più”.

Sui comitati di quartiere.
“Da una parte c’è tanto entusiasmo, dall’altra c’è chi vede lo stadio meno positivo. Ma voglio tranquillizzare tutti, non faremmo mai qualcosa contro i cittadini, anzi. Non c’è solo lo stadio, significa infrastrutture, parchi, impianti fognari”.

Sulla bozza.
“Non dobbiamo considerare lo stadio come solo il luogo di una partita. Ma sarà un City Stadium, aperto 7 giorni su 7. Ci saranno anche spazi per socializzare. Genererà lavoro, tante persone saranno occupate sia dal punto di vista dell’edilizia, ma non solo. Capisco chi ha qualche dubbio, finalmente diventiamo una città europea, dove lo stadio è parte della città. Porterà tanti benefici, deve passare questa idea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *