Serie A,Genoa retrocesso dopo la vittoria dell’Inter. Rossoneri ad un passo dal titolo

All’Unipol Domus di Cagliari, l’Inter batte i padroni di casa grazie ai gol di Darmian e una doppietta Lautaro Martinez. Per il Cagliari inutile il gol di Lykogiannis che al 53esimo minuto aveva ridato qualche barlume di speranza ai sardi. Con questo risultato entrambe le formazioni dovranno giocarsi il loro destino nell’ultima giornata, pur sapendo che vincere potrebbe non bastare. L’Inter rimane a -2 dal Milan che oggi ha battuto l’Atalanta a San Siro, così come il Cagliari che è in ritardo di due lunghezze sulla Salernitana quartultima.

Il Milan vince l’ultima partita stagionale a San Siro contro l’Atalanta. Decisive le reti di Leao e Theo Hernandez, entrambe nella ripresa. I rossoneri si portano momentaneamente a +5 sull’Inter. Alla squadra di Pioli manca un solo punto per raggiungere matematicamente la vittoria dello Scudetto, che potrebbe arrivare anche questa sera nel caso in cui la squadra di Inzaghi non riesca a battere il Cagliari in trasferta.

Gianpiero Gasperini, al termine della sconfitta a San Siro contro il Milan, ha parlato ai microfoni di Dazn, analizzando la partita e le possibilità di vedere la sua squadra in Europa la prossima stagione: “Le chance di arrivare in Europa sono quelle che dice l’aritmetica. Dobbiamo sperare che la Roma non vinca a Torino e magari augurargli di vincere la Conference League così saremmo tutti contenti. Sono comunque molto felice del campionato dell’Atalanta. È stato uno dei più difficili. La posizione in classifica è sicuramente immeritata”. Il tecnico bergamasco spera ovviamente in una sconfitta della Roma ultima giornata di campionato così da poter raggiungere l’ultimo posto utile per l’Europa che i giallorossi conquisterebbero lo stesso in caso di vittoria contro il Feyenoord in Conference League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *