Cassano: “Mourinho un disastro, o ti evolvi o ti ritiri.”

Antonio Cassano torna a parlare della Roma e di Mourinho. L’ex fantasista non usa parole tenere per il tecnico portoghese e durante la live Twitch sulla ‘Bobo Tv’ con Adani, Vieri e Ventola, va duro sullo Special One: “Se dice in conferenza stampa che il Sassuolo è più forte della Roma è preoccupante. Già butti i giocatori nella m..da e getti benzina sul fuoco“. Il problema è il percorso dei giallorossi: “Il primo mese era entusiasta con qualche idea, poi è tornato quello del Tottenham senza idee né un progetto. Non sappiamo dove vuole portare questa squadra. Ha sempre avuto empatia con i giocatori, ora sta portando il gruppo allo sfinimento mentale e fisico con tanto di grandi figure di m..da“.

Cassano continua a spiegare il suo punto di vista e la differenza tra la percezione dei tifosi e quella degli addetti ai lavori: “Sono stato a Roma, ho parlato con i tifosi che ce l’avevano con tutti, tranne che con Mourinho. Questo perché lui è molto bravo a far passare ciò che lui vuole ed è molto credibile agli occhi dei semplici tifosi. Poi arriviamo noi e diciamo: caro Mou, ti lamenti che la squadra non è buona, i giocatori non sono buoni, non sei da quarto posto. Ma tu vuoi dirmi che strada vuoi prendere? E trovi sempre pretesti, gli arbitri, i rigori. Assegna colpe a tutti tranne che a lui. La verità è che il calcio è andato avanti e se non ti evolvi sei fermo. E se non ti evolvi meglio che fai come Ferguson, che ha alzato le mani e si è fermato. E a Roma, che è un frullatore, puoi fare un miracolo se sei il Mourinho di qualche anno fa, non quello del Tottenham”. Fantantonio confronta poi il portoghese con altri colleghi: “Vedo allenatori che hanno idee, che magari non condivido ma pur sempre idee. Non è il caso diMourinho, che prende oltre 7 milioni mentre c’è gente come De Zerbi che è stata mandata in Ucraina. Ma non potevi prendere lui, con un ingaggio sicuramente inferiore? Scommetti che avrebbe portato la Roma al quarto posto?

Cassano resta nella capitale e fa il confronto con la Lazio:“Sono tutte e due indietro ma almeno la Lazio ha preso una strada, giusta o sbagliata che sia, con delle difficoltà e con alti e bassi. Non stanno facendo un buon campionato ma almeno i biancocelesti ci provano. Per Sarri il lavoro era molto più complicato. Dopo che giochi per 5 anni con la linea a 3, non puoi cambiare dall’oggi al domani con la bacchetta magica. Ci sono mille difficoltà. A livello di idee la Lazio è molto più avanti della Roma. Sarri sta provando a fare qualcosa, Mourinho no. Non ho mai sentito l’allenatore biancoceleste dire qualcosa contro i suoi giocatori. Il portoghese ogni settimana massacra tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *