Pruzzo: “Mou l’unico che può portare la Roma in alto.”

Roberto Pruzzo ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport (R. Maida). L’ex centravanti della Roma ha parlato ovviamente dell’attuale punta giallorossa: Tammy Abraham.

“E’ un attaccante completo, un ottimo acquisto. Sta dimostrando il suo valore, dopo un periodo fisiologico di adattamento al nostro calcio: non è mai facile per uno straniero capire la Serie A. E lo è ancora meno per un inglese. Non lo conoscevo, mi sta conquistando. Ha ancora margini di miglioramento, ma vedo in lui un paio di limiti: gioca un po’ troppo per sé.

tende a demoralizzarsi se sbaglia una giocata. Deve stare più tranquillo in campo. C’è invece una cosa che mi piace: sembra fragile a livello fisico, cade spesso, eppure si rialza sempre. Significa che è un combattente. Secondo me deve cominciare anche a battere i rigori“. 

Su Mourinho: “José è l’unico che può portare la Roma in alto. L’ho sposato fin dal primo giorno e confermo le mie idee. Entro un anno sarà pronto per sfidare le big del campionato

Sulle speranze Champions e sulla possibilità di vincere una coppa: “Finora la squadra ha la classifica che si merita. Ma il quarto posto non è così lontano. Mancano 15 partite, la Roma deve provare a risalire. La Conference? Dico la verità, a me non piace per niente. Tra le due coppe conta più quella italiana. Ma se alla fine della stagioni infili un titolo internazionale in bacheca, può anche essere piacevole…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *