Roma-Cagliari 1-0

Di Roberto Rossi 

Un calcio di rigore del nuovo acquisto, realizzato dal portoghese Sergio Oliveira, ha deciso il match tra i sardi e i capitolini. Dopo un primo tempo, in verità con poche occasioni, la ripresa ha offerto le cose migliori ed è mancato il secondo gol che avrebbe dato alla contesa un verdetto più consono all’andamento dell’incontro. La Roma ha avuto almeno 4 volte in contropiede la palla del 2-0, ma vuoi per imprecisione, vuoi per la fretta il gol non è arrivato e così i minuti finali sono stati giocato con molta tensione, perché il Cagliari per due sviste della difesa ha rischiato seriamente di pareggiare, prima con Joao Pedro il cui tiro veniva deviato contro la traversa dall’acrobatica deviazione di Rui Patricio, mentre sulla seconda Nandez si allungava il pallone di quel tanto che consentiva a Rui Patricio di uscire di giustezza. Nel complesso comunque la vittoria ci sta tutta, con la speranza che il periodo nero possa rimanere alle spalle.

LE PAGELLE

Rui Patricio 7: Strepitosa la deviazione su conclusione straordinaria di Joao Pedro. Una sicurezza.

Maitland-Niles 6,5: Diligente e attento.

Mancini 7: Sempre pronto nell’anticipo. Peccato per l’ammonizione.

Kumbulla 7: Insuperabile, non concede nulla a Pavoletti.

Vigna 5: Imperdonabile un suo liscio alla fine che per poco non consente a Nandez di pareggiare

Sergio Oliveira 7: Diligente e concentrato non era facile alla prima all’Olimpico. Sa dare i giusti tempi alla squadra e realizza con sicurezza il rigore decisivo

Veretout 6: Strappa la sufficienza piena.

Zaniolo 7: Sempre nel vivo dell’azione con ottime giocate, meriterebbe mezzo punto in più se avesse concretizzato la sua bella partita con il gol.

Mkhtaryan 7: L’Armeno sfodera una grande prestazione tocca di giocate e fantasia.

Felix 6: Ottimo primo tempo, più il ragazzo si spegne un po’ nella ripresa, perché toccato duro.

Abraham 6,5: Lotta su tutti i palloni, gli manca soltanto il gol Shomurodov: spreca molto in contropiede Bove e Karsdorp: s.v.

Mourinho 6: Prepara bene la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *