Tiago Motta punta sulla coppia Manaj-Nzola per trovare i punti salvezza

La Roma di Mourinho dopo la vittoria in Conference League, vuole ripartire anche in campionato. Per i giallorossi un match allo Stadio Olimpico contro lo Spezia di Tiago Motta che è a caccia di punti salvezza dopo il pareggio contro il Sassuolo nell’ultima sfida di campionato.

Prossimi impegni

Roma-Spezia (17° turno di Serie A, 13 dicembre, ore 20.45, Stadio Olimpico)
Spezia-Lecce (3° turno di Coppa Italia, 16 dicembre, ore 18, Stadio Picco)
Spezia-Empoli (18° turno di Serie A, 19 dicembre, ore 15, Stadio Picco)
Napoli-Spezia (19° turno di Serie A, 22 dicembre, ore 20.45, Stadio Diego Armando Maradona)

Lo Spezia di Tiago Motta arriva all’Olimpico alla ricerca di punti salvezza. I bianconeri sono al momento in 17esima posizione con 12 punti ed hanno raccolto solamente un pareggio nelle ultime quattro uscite. L’ultima vittoria risale al 6 novembre nel match casalingo contro il Torino di Milan Juric.

La squadra di Tiago Motta ha alcune certezze offensive mentre pecca molto in difesa. I liguri hanno segnato già 17 reti, meglio di Salernitana Venezia ma ne hanno subite ben 36. Questo dato rende i bianconeri ultimi nella classifica dei gol subiti. Una media che si avvicina ai 3 gol a partita, 2,25 ogni 90 minuti.

Il miglior marcatore della squadra dell’ex Barcellona è Daniele Verde. Il fantasista campano ha già segnato 3 reti e fornito un assist per il gol di un compagno. Stesso numero di reti anche per Gyasi. Il calciatore ghanese è il jolly della squadra ligure che crea gioco per i compagni e scompiglio per gli avversari con la sua velocità e tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *