Simplicio: “Puntavo su Mou ma ora non riesco a spiegarmi cosa succeda”

L’ex centrocampista della Roma Fabio Simplicio ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb. Il giocatore brasiliano, soprannominato Arnold dai tifosi della Roma, ha giocato due stagioni con la maglia giallorossa, mettendo a referto 53 presenze e 9 gol tra campionato e coppe. Due i ricordi principali che legano i tifosi giallorossi ad Arnoldil gol nel derby agli ottavi di Coppa Italia e la corsa in tribuna per esultare con la moglie e il figlio dopo il gol al Napoli.

Queste le sue dichiarazioni sul momento attuale della Roma: “Credevo che la Roma con l’arrivo di Mourinho andasse meglio. Ha iniziato bene però non so cosa succeda”. Di seguito, il proseguo della sua intervista.

Si aspetta rinforzi sul mercato?
“Penso proprio di sì. Mourinho sta già lavorando con tutto il suo staff, la Roma farà bene sul mercato”.

Il suo ex Parma sembra in difficoltà. E Maresca traballa.
“Vedo la squadra in difficoltà. Ma dopo gennaio troverà la strada giusta. Non cambierei allenatore, gli darei ancora fiducia”.

E lei, tornerà in Italia?
“Aspetto che si calmi un po’ la situazione. Sarà importante tornare nel Paese che mi ha aperto le porte”.

A cosa lavora?
“Lavoro per portare qualche talento in Italia. Abbiamo tanti ragazzi importanti anche nel giro della Nazionale. Penso ad Aranda, Pereira del Flamengo e Pereira del Corinthians”.

Gli ultimi brasiliani in Italia non hanno brillato…
“I primi anni non sono mai facili per nessuno. Serve un periodo di ambientamento”.

Il suo ex compagno, Balzaretti, è il nuovo direttore del Vicenza.
“Un uomo eccezionale, gli faccio un grande in bocca al lupo. Potrà crescere ancora di più. Farà bene, è un ragazzo serio”.

La Juve arranca. La sosta sarà utile?
“La sosta è sempre importante per porre rimedio agli errori. Le squadre in difficoltà possono prendere in esame ciò che non va. A fine campionato potrà arrivare tra le prime cinque”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *