Rocchi parla degli arbitri: “Sono soddisfatto della giornata di ieri”

Dopo le polemiche in Inter-Juventus e alcune scelte dubbie in Roma-Napoli, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi è intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Radio anch’io sport’: “Ho deciso di fare questo piccolo intervento per dire che noi non ci tiriamo indietro da eventuali errori, peraltro di ieri sono assolutamente soddisfatto, una giornata ottima per noi”.

“Spalletti è toscano come me, ha la battuta come me, probabilmente se l’avesse fatta a me avrei reagito in maniera diversa perché avrei capito dove voleva andare a parare. Massa ha un carattere diverso e l’ha vissuta male reagendo così, si è sentito ‘attaccato’ e ha reagito come gli abbiamo chiesto: di essere intransigente verso chi si comporta male”. Torna così sull’episodio della espulsione del tecnico del Napoli per un ‘complimento’ al termine di Roma-Napoli rivolto a Massa il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi. “Ho parlato con tutti e due gli allenatori che si sono venuti a scusare a fine partite e questo è un segno di grande intelligenza, l’ho apprezzato molto. So benissimo che l’adrenalina in campo è altissima”, conclude Rocchi.

Il responsabile dei fischietti italiani, ha parlato anche della giornata di campionato andata in archivio con il pareggio per 1-1 tra Inter Juventus. Un intervento per cercare di placare le polemiche dell’ultima settimana a partire dalle scelte di Orsato in Juventus-Roma fino al rigore fischiato ai bianconeri nel match di ieri contro l’Inter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *