Petrachi: “Mourinho costoso, ecco cosa non trovo corretto”

L’ex direttore sportivo di Torino e Roma ha rilasciato un’intervista a TuttoSport. Queste le sue parole sul club giallorosso.

I primi sei mesi sono stati buoni, ma il presidente Pallotta l’ho visto solo tre volte. Lui non parla l’italiano e io non mi esprimo perfettamente in inglese, quindi ci sono state interferenze che hanno creato disagi nella nostra comunicazione. Gli venivano raccontate cose in maniera errata ed essendo lui così lontano dall’Italia, non riuscivo a capire con certezza cosa realmente accadesse nella Roma, perché sentiva solo una campana. Non ho avuto problemi con chicchessia, ho cercato solo di apportare cambiamenti in un club che aveva buchi enormi di bilancio e ho anche fatto un mercato in uscita importante con 15 cessioni.

Possibile che nella sua esperienza di 12 mesi a Roma non abbia nulla da rimproverarsi? 
Mi posso solo rimproverare di non aver creato un contatto diretto con il presidente.se lo avessi fatto, forse ora sarei ancora lì.

È rimasto legato all’ambiente Roma? 

Assolutamente sì, è una piazza che ti coinvolge e ti trascina. Resta l’amarezza di non aver potuto dimostrare il mio valore.

Dà una spiegazione al 6-1 subito a Bodo?
Il turn-over in una squadra come la Roma è una necessità, anche se non trovo corretto qualificare i calciatori come di primo o secondo livello. La Roma ha giovani interessanti, come Villar, Calafiori e Darboe. Villar è un nuovo Jorginho, se lo fai giocare nel centrocampo a tre diventa fortissimo. Essere categorici sul valore di un giocatore secondo me è sbagliato.

Roma-Napoli, scontro tra titani in panchina.
Giustissimo, perchè Spalletti rappresenta l’allenatore di vecchia generazione ma assolutamente moderno. È sinonimo di garanzia in una squadra di qualità come il Napoli ha portato idee valide. La Roma invece ha scelto un tecnico che detta le proprie condizioni e chiede calciatori pronti.la scelta di Mourinho è costosa, ma lo sapevano anche prima che lo prendessero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *