Mourinho ne epura 5. Che valgono circa 35 milioni di euro a bilancio Roma.

Con i suoi comportamenti José Mourinho ha già deciso di epurare cinque giocatori. Una situazione paradossale e figlia della sconfitta contro il Bodo-Glimt, in un 6-1 che lascia pesanti strascichi sia per il prosieguo della sua esperienza giallorossa, sia perché l’allenatore ha deciso di non utilizzare più una parte della rosa, sia perché la comunicazione ai diretti interessati, almeno per ora, non c’è stata. Gonzalo Villar, Amadou Diawara, Marash Kumbulla, Borja Mayoral e Brian Reynolds sono i malcapitati, anche se bisognerà capire, dalle singole esperienze e nel futuro più prossimo, se davvero non ci sarà più spazio per loro.

Kumbulla il più costoso.
Dopo un lungo periodo di contrattazione, con il Napoli che aveva fatto i passi giusti per provare ad acquistare il calciatore, Kumbulla aveva firmato con la Roma ed era stato messo a bilancio per 29,5 milioni, cioè 6,9 all’anno. Considerando un anno e mezzo di ammortamento, sui cinque di contratto, vuol dire che Kumbulla è ancora a bilancio per 18,65 milioni. Una cifra che è impossibile da affrontare per tutte le piccole, al netto dello stipendio percepito. Potrebbe lasciare a titolo temporaneo, ma poi basterebbe a far cambiare idea a Mourinho? La situazione non è facile.

Intorno ai 35 milioni.
Così, al netto del valore dell’ex Verona, c’è Amadou Diawara che è stato pagato 21 milioni. O meglio, messo a bilancio, visto che dall’altra parte era andato Manolas. Dopo due anni e mezzo il suo ammortamento è della metà, cioè 10,5 milioni. Per non fare registrare una minusvalenza ne servirebbero altrettanti. Più leggera la posizione di Borja Mayoral, in prestito biennale per 2 milioni di euro: non verrà riscattato e di fatto il suo cartellino pesa circa 500 mila euro ma, estinguendo il prestito, non ci saranno più problemi. Infine Reynolds: giovane, americano, l’idea è che potesse essere una sorta di testimonial. Quadriennale, pagato poco meno di 6 milioni (5,65), è ancora a bilancio per 4,2 milioni. Per un totale di 35 milioni a bilancio per gli epurati di Mourinho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *