Allegri punta su Chiesa e Kean per battere la Roma e risalire in classifica.

Dopo la sosta per le nazionali riparte la Serie A con uno dei match più sentiti dell’anno. All’Allianz Stadium andrà in scena la sfida tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di Josè Mourinho. Inizia un periodo con partite di grande livello per i giallorossi che nel giro di 15 giorni affronteranno anche Napoli e Milan.

Prossimi impegni

Juventus-Roma (8° turno di Serie A, 17 ottobre, ore 20.45, Allianz Stadium)
Zenit-Juventus (3° turno di Champions League, 20 ottobre, ore 21,)
Inter-Juventus (9° turno di Serie A, 24 ottobre, ore 20.45, Stadio San Siro)
Juventus-Sassuolo (10° turno di Serie A, 27 ottobre, ore 18, Allianz Stadium)

La Juventus si avvicina a questa sfida dopo ben 4 vittorie consecutive. Alcuni problemi per la formazione di Allegri ad inizio stagione con un solo punto conquistato in 3 partite prima di un buon filotto di vittorie tra Serie A e Champions League. I bianconeri sono al momento in 7° posizione a quota 11 a -4 dalla Roma. Tutte e tre le vittorie in campionato, contro Spezia, Sampdoria e Torino, sono arrivate con una sola rete di scarto mostrando solidità nei minuti finali.

La squadra di Allegri sta ancora provando a trovare la quadratura del cerchio. Uno dei punti di forza sono senza dubbio le fasce. Federico Chiesa è l’arma in più dei bianconeri con la sua forza di rompere le marcature e creare superiorità numerica così come Cuadrado. Problemi la squadra bianconera soprattutto in fase realizzativa. La formazione torinese ha segnato solamente 11 gol, peggio di loro solamente Fiorentina e Atalanta tra le prime 9 in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *