Roma-Empoli: 2-0

Di Roberto Rossi – La Roma torna alla vittoria in campionato dopo il passo falso di domenica scorsa, e lo fa in maniera convincente battendo un forte e generoso Empoli. La squadra giallorossa, non concede praticamente nulla ai toscani, ma fatica a trovare il gol, perché gli uomini di Andreazzoli, si chiudono molto, lasciando pochissimo spazio specialmente al centro. Pur chiudendo i toscani nella loro metà campo, il sospirato e meritato vantaggio arriva al tramonto del primo tempo, grazie ad una verticalizzazione dì Mkhtaryan che serve capitan Pellegrini in area, “Lollo”, fresco di rinnovo, controlla e batte Vicario con un bel tiro angolato.

All’inizio del secondo tempo arriva il raddoppio giallorosso: Tammy Abraham approfitta di in errore di Handerson, e s’invola verso la porta dell’Empoli e lascia partire un gran tiro, che sfiorato da Vicario si stampa sulla traversa, sulla respinta, il più svelto è Mkhtaryan che mette dentro a porta praticamente vuota. E’ il gol partita che consente ai giallorossi di salire al quarto posto con 15 punti.

Ora spazio alla Nazionale, con il campionato fermo per 15 giorni, durante in quali “Mou” potrà preparare la squadra in vista di due big match, da alta classifica, contro Juventus e Napoli. L’Empoli si ferma a 9 punti, ma dimostra tutta la compattezza di squadra, ma esce dall’Olimpico, nonostante la sconfitta, con molte certezze per il futuro.

LE PAGELLE

Roma: Rui Patricio 6, Karsdorp 6.5, Mancini 6, Smalling 6.5 (89′ Ibanez sv), Vina 6 (83′ Calafiori sv), Veretout 6.5, Darboe 6 (63′ Cristante 6), Zaniolo 6.5 (83′ El Shaarawey sv), Pellegrini 7, Mkhitaryan 7.5 (89′ Zalewski sv), Abraham 7.

Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta

Recupero: 1′ e 3′

Ammoniti: Ricci, Haas, Mancini, Zaniolo

Marcatori: 42′ Pellegrini, 48′ Mkhitaryan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *