Trabzonspor, attenzione agli ex Gervinho e Bruno Peres

La Roma aprirà ufficialmente la propria stagione allo stadio Senol Gunes di Trebisonda per affrontare il Trabzonspor di Avci, match d’andata dei playoff di Conference League. Questa sarà anche la prima sfida in panchina per Josè Mourinho che metterà in campo la miglior formazione possibile con la speranza di chiudere i giochi per la qualificazione con 90 minuti d’anticipo.

Prossimi impegni

Trabzonspor-Roma (andata playoff Conference League, 19 agosto ore 19.30, Senol Gunes)
Trabzonspor-Sivaspor (2° turno Super Lig, 23 agosto ore 18.15, Senol Gunes)
Roma-Trabzonspor (ritorno playoff Conference League, 26 agosto ore 19.00, Stadio Olimpico)
Giresunspor-Trabzonspor (3° turno Super Lig, 29 agosto, ore 20.45, Atatürk Stadyumu)

Come arriva il Trabzonspor alla partita contro la Roma

Il Trabzonspor ha già giocato due partite ufficiali in questa stagione 2021/22. Nel secondo turno preliminare di Conference League, i turchi hanno avuto la meglio dei norvegesi del Molde solo dopo i calci di rigore. Nel match d’andata giocato a Trebisonda è terminato con un rocambolesco 3-3 con la formazione di casa che ha anche sbagliato un rigore all’ultimo secondo. Nel ritorno in terra scandinava, la squadra di Avci è passata in vantaggio grazie a Edgar Ie prima di venir rimontata da Sigurdason solo al minuto 97. La sfida è stata poi decisa ai calci di rigore con la rete decisiva di Trondsen che ha permesso alla squadra rossoblù di affrontare la Roma per un posto nei gironi di Conference.

Il Trabzonspor ha giocato già sette partite tra amichevoli e turni preliminari di Conference League senza trovare ancora nessuna sconfitta. La squadra di Avci ha trovato la via del gol in sei delle sette occasioni, l’unico 0-0 si è registrato contro l’Istambul Basaksehir. In queste sette sfide ha segnato ben 12 gol (1,71 a partita) mostrando un’ottima organizzazione offensiva. I giocatori del reparto avanzato, anche se alla fine della carriera sono di ottimo livello come l’ex giallorosso Gervinho o Marek Hamsik. Il reparto difensivo è quello che lascia più perplessi come dimostrato anche dalle 4 reti subite contro il Molde nel doppio confronto. Un reparto molto esperto con l’ex Roma Bruno Peres sulla fascia sinistra, Asan sulla destra e la coppia centrale formata da Edgar Ie Vitor Hugo ex conoscenza della Serie A con la maglia della Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *