INFOGRAFICA 4A GIORNATA

ROMA vs MONZA

Anteprima

Riepilogo

Di Roberto Rossi – La Roma batte il Monza e per una serata torna da sola al comando della classifica, cosa che non le accadeva da qualche anno. Mattatore della serata Paulo Dybala “La Joya” autore di una splendida doppietta riservando a se e ai suoi tifosi una serata indimenticabile.
Il primo gol al 12’ che è una galoppata di 50 m conclusa con un diagonale alla sx del portiere, il secondo al 32’ al termine di una azione di Abraham la cui conclusione deviata dal portiere veniva raccolta dalla “Joya” che infilava la porta vuota.
Nella serata trova gloria anche Ibanez che al 61’ realizza il terzo gol su angolo battuto da Pellegrini e deviato di testa in rete dal brasiliano. La Roma ha creato tante occasioni da gol contro un Monza che rimedia la quarta sconfitta consecutiva, cosa che ad una neopromossa non accadeva dal 2017/18: il Benevento che alla fine di quel campionato retrocesse.
Poi la girandola delle sostituzione ha portato all’esordio in maglia giallorossa di Andrea Belotti che ha avuto subito il modo di mettersi in mostra mancando il quarto gol giallorosso vedendo il suo tiro a colpo sicuro respinto da portiere.
Una buonissima Roma che per una serata torna a sognare insieme ai suoi impareggiabili tifosi.
ROMA (3-4-1-2):

Rui Patricio 6;
Mancini 6,
Kumbulla 6 (28′ Smalling 6.5),
Ibañez 7;
Celik 7,
Cristante 6,
Matic 6,
Zalewski 6 (65′ Spinazzola 6);
Dybala 8 (65′ El Shaarawy 6),
Pellegrini 7 (80′ Bove sv);
Abraham 7,5
(80′ Belotti sv).
A disposizione: Svilar, Boer, Shomurodov, Vina, Karsdorp, Tripi.
Allenatore: José Mourinho 6.5

MONZA (3-5-2):
Di Gregorio 6.5;
Marrone 5.5 (46′ Molina 5.5),
Marlon 5.5,
Caldirola 6;
Birindelli 6,
Pessina 5 (62′ Colpani 6),
Sensi 5.5 (85′ Bondo sv),
Machin 6,
Carlos Augusto 6;
Caprari 5 (62′ Mota 6.5),
Petagna 5.5 (62′ Ciurria 5.5).
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Antov, Gytkjaer, Valoti, Carboni, F. Ranocchia, Barberis, Vignato.
Allenatore: Giovanni Stroppa 5.5

ARBITRO: Marco Piccinini 6.5
RETI: 18′ e 32′ Dybala, 61′ Ibañez
AMMONITI: Marlon, Machin, Ciurria
NOTE: condizioni meteo ideali, terreno in buone condizioni.
Calci d’angolo: 5-4. Recupero: 4′ pt; 3′ st.

 

 

Ritmi serrati

La Roma ha giusto il tempo di rientrare da Torino dopo l’1-1 con la Juve che già deve preparare la gara casalinga contro il Monza, all’Olimpico (4a giornata di Serie A), domani alle 20.45.  Mourinho si prepara forse a qualche cambio nell’11 visto contro i bianconeri, soprattutto sulle fasce.

Rispetto alla passata stagione, quando il tecnico più volte aveva palesato la mancanza di concrete alternative, scegliendo poi di schierare quasi sempre lo stesso undici, questa volta è diverso.

Nonostante le assenze di Zaniolo e Wijnaldum, infatti, Mourinho ha più alternative (anche se ha continuato a chiedere rinforzi) soprattutto sulle corsie esterne, con Karsdorp e Spinazzola apparsi decisamente in difficoltà contro la Juventus.

juventus-v-as-roma-serie-a-31

Possibile chance dal primo minuto per Celik e Zalewski i quali, subentrati allo Stadium, hanno portato vivacità alla manovra.Per il resto, viste le assenze di Zaniolo e Wijnaldum, la difesa a tre resterà invariata con Mancini, Smalling e Ibañez.A centrocampo la coppia Matic-Cristante, e poi Pellegrini e Dybala a sostegno di Abraham.
Con i brianzoli, dunque, si va verso un cambio totale delle due corsie, con Zalewski e Celik pronti a far rifiatare i loro compagni di reparto.

Con il Monza inizia ufficialmente il tour de force fino al 13 novembre (con pausa per le Nazionali nel weekend del 24-25 settembre) e Mourinho avrà bisogno di utilizzare tutte le risorse a disposizione per arrivare agli impegni nella miglior forma possibile.

Prossima partita: Roma-Monza, martedì 30 agosto alle 20:45

Probabile formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Ballottaggi: Kumbulla/Ibanez/Smalling, Karsdorp/Celik, Spinazzola/Zalewski, Dybala/El Shaarawy.

In dubbio: –
Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Wijnaldum (frattura della tibia destra), Zaniolo (trauma diretto alla spalla sinistra con lussazione).

Domani sera intanto sugli spalti dell’Olimpico ci sarà nuovamente il tutto esaurito:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "albits new balance R digitalbits new balance TOYOTA digitalbits asin SPORT new balance TA digitalk JFXORO FOOT ew balance TOYOTA alance A.COM digitalbits digitalbits starcasinò .SPORT new balance new YOTA OTA ASR #SFXORO €F00 KON calbits ASR TOYOTA new balance STORE. ROMA COM digitalbits starcasinò SPORT WELCOM TOYOTA RSFXORO TBALL ASR new balance STORE. ASROMA. CO. DIROM digitalbits albits YOTA new balance ASR SR TOYOTA LOTTI asino SPORT ALL JSFXORO STORE. ASROMA COM alance ts BELOTTI 11 digitalbit new balance ASR TOYOTA tarcasinò .SPORT SFXORO balance digitalbits" I tifosi avranno l’occasione di dare il benvenuto ad Andrea Belotti, che sarà presente allo stadio.

Oggi invece Mourinho non interverrà in conferenza: una scelta già adottata più volte anche durante la scorsa stagione quando, in caso di turno infrasettimanale, il tecnico ha sempre preferito evitare di presentarsi in sala stampa a distanza di poche ore.

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day
30/08/2022 20:45 Serie A Tim Stagione 2022/2023 30/08/2022 20:45

Ground

Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico;Piazzale Clodio;Piazzale del Eroi, Via del Foro Italico, Municipio Roma XV, Roma, Roma Capitale, Lazio, 00194, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
Roma233
Monza000
Share
Commenti disabilitati su ROMA vs MONZA