Roma vs Slavia P

Anteprima

Riepilogo

Con una prova di grande maturità, i giallorossi vincono lo scontro diretto in testa al girone e adesso lo guidano a punteggio pieno. Avvio fulminante, con Bove in gol dopo 43 secondi, sfruttando una palla rubata da El Shaarawy. Al 17’ il raddoppio di Lukaku, che servito ancora da El Shaarawy scarica in porta un gran sinistro. Nella ripresa Roma in controllo, con Lukaku ed El Shaarawy (traversa) vicini al tris.

Marcatori: 1’ Bove (R), 17’ Lukaku (R)
Ammoniti: Bove (R), N’Dicka (R); Masopust (SP)
Arbitro: Eskas (NOR)

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Llorente, N’Dicka;Celik, Bove (dal 46’ Paredes), Cristante, Zalewski (dal 70’ Karsdorp); Aouar (dall’89’ Cherubini), El Shaarawy (dal 70’ Belotti); Lukaku (dall’83’ Pagano)
All.: Foti (vice)

 

Svilar 6: fa buona guardia su un paio di sortite offensive dello Slavia che però non crea mai troppi problemi dalle sue parti.
Llorente 6: gioca una gara molto attenta, bene anche in fase di disimpegno dove è sempre molto lucido.
Mancini 6.5: dominatore al centro della difesa, comanda la difesa e tiene sempre alla larga gli avversari.
N’Dicka 6: la condizione non è ancora quella ottimale ma in questo momento Mourinho ha bisogno di lui e lui risponde presente.
Celik 6: gioca una gara abbastanza difensiva, non c’è bisogno di grande spinta sulla fascia e lui si limita a tenere il lucchetto sulla sua fascia.
Bove 7: l’Europa League sembra diventata il suo giardino di casa e dopo il gol con il Leverkusen nella scorsa stagione, mette a segno un gioiello anche contro lo Slavia. (Dal 46′ Paredes 6: gara attenta, sembra in crescita)
Cristante 6.5: colonna nel centrocampo giallorosso che tiene le fondamenta di tutta la squadra, altra prestazione solidissima per il centrocampista.
Aouar 6: a Roma si aspettano moltissimo da lui che sembra però ancora alla ricerca della forma migliore e della collazione più adatta nello scacchiere di Mourinho. (Dall’88’ Cherubini sv)
Zalewski 6: le voci delle ultime settimana sul suo coinvolgimento nell’affare scommesse sembrano non averlo turbato, altra prestazione di sostanza. (Dal 70′ Karsdorp sv)
Lukaku 7: ormai la Roma è sua, anche contro lo Slavia Praga fa valere tutto il suo peso offensivo con un gol di sinistro che sembra più una dichiarazione di guerra. (Dall’83’ Pagano sv)
El Shaarawy 7: il Faraone sembra essersi liberato con quel pianto liberatorio dopo la rete decisiva con il Monza e contro i cechi la sua è una prestazione totale. (Dal 70′ Belotti 6: entra subito bene nel match)
Mourinho (all.) 6.5: ammira la sua squadra dall’alto, stavolta non serve neanche chissà quale alchimia tattica: la distanza di valori tra le due squadre è troppo evidente.
Qui le pagelle dei quotidiani

Dettagli

Data Ora League Stagione Giornata
26/10/2023 21:00 Europa League Stagione 2023/2024 3a

Ground

Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico;Piazzale Clodio;Piazzale del Eroi, Via del Foro Italico, Municipio Roma XV, Roma, Roma Capitale, Lazio, 00194, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
Roma222
Slavia Praga000
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *