Roma vs Milan

Anteprima

La Roma perde per due a uno all'Olimpico contro il Milan. L'ingresso di Lukaku (presentato prima della partita) non porta effetti. Inutile il gol di Spinazzola nel recupero. Giallorossi ancorati ad un solo punto dopo tre giornate, al rientro dalla sosta riceveranno in casa l'Empoli.

Riepilogo

Il Milan chiude in vantaggio la prima metà di gara grazie al rigore trasformato da Olivier Giroud, al suo quarto centro in questo avvio di campionato. Penalty concesso dall’arbitro Rapuano dopo l’intervento della VAR per rivedere il contatto tra Loftus-Cheek e Rui Patricio in occasione della prima occasione da rete dei rossoneri.
Pochi minuti dopo un riflesso prodigioso dello stesso Rui Patricio nega a Pulisic la rete del raddoppio.
La Roma, che perde Aouar per infortunio, ha creato davvero troppo poco davanti.
Dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio grazie al penalty trasformato da Giroud il Milan regge l’urto nel secondo tempo ed espugna l’Olimpico.
Prima il gol capolavoro di Leao regala il 2 a 0 al Milan, poi l’espulsione per doppio giallo di Tomori rischia di complicare i piani della squadra di mister Pioli, ma i rossoneri reggono, rischiando praticamente poco e niente. L’unico brivido del secondo tempo è la rete di Spinazzola nel recupero, che regala alla Roma gli ultimissimi istanti di speranze e nulla più.
Giallorossi ancorati ad un solo punto dopo tre giornate, al rientro dalla sosta riceveranno in casa l’Empoli.

Marcatori: 93′ Spinazzola (R); 9’ Giroud (M), 48’ Rafael Leao (M)
Ammoniti: Paredes (R), Lukaku (R); Loftus-Cheek (M), Okafor (M)
Espulsi: Tomori (M)
Arbitro: Rapuano 

Le PagelleLe Pagelle:
Rui Patricio 7;Mancini 5; Smalling 4; Llorente 5; Celik 3; Cristante 6; Paredes 5; Aouar 6; Zalewski 6; Belotti 6,5; El Sharaawy 6,5; Lukaku 6; Bove 6; Pellegrini 6; Spinazzola 6,5

Queste invece sono le pagelle dei quotidiani: Celik, Llorente e Paredes un disastro.

 

 

 

Bryan Cristante ha parlato in conferenza stampa nel post partita, queste le sue parole:

Ti aspettavi un avvio così difficile? “Gli episodi fanno la differenza. In tante partite meritavamo di prendere gol e non l’abbiamo fatto, ora 8 tiri subiti e 6 gol presi. Ora c’è la pausa per sistemare le idee. Nel secondo slot di partite dobbiamo assolutamente fare punti”.
Mancate di brillantezza. “È inizio campionato ma non la vedo così. Nelle prime due abbiamo creato ma siamo stati sfortunati. Oggi un po’ meno, potevamo fare meglio ma tante volte gli episodi ci sono girati male. Dovevamo fare qualcosa in più e fare punti”.

 

 

 

Sarà Antonio Rapuano l’arbitro di Roma-Milan, match valido per la terza giornata di Serie A e in programma venerdì alle ore 20:45. Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Meli e Alassio, mentre il IV Uomo sarà Massa. Il VAR sarà presieduto da Irrati, mentre l’AVAR sarà Di Vuolo.

 

 

 

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Giornata
01/09/2023 20:45 Serie A Tim Stagione 2023/2024 Giocata 3a

Ground

Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico;Piazzale Clodio;Piazzale del Eroi, Via del Foro Italico, Municipio Roma XV, Roma, Roma Capitale, Lazio, 00194, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
Roma011
Milan122
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *