Roma vs FROSINONE

Anteprima

Riepilogo

Vince la Roma nella gara serale della domenica di Serie A. I giallorossi piegano per 2-0 il Frosinone, che è pericoloso a più ripresa ma non riesce a segnare.
Per la squadra di Mourinho segnano Lukaku nel primo tempo e Pellegrini nel secondo, entrambi su assist di Dybala.
Mou ridisegna alcuni dettagli: al centro della difesa c’è Cristante, in mezzo al campo Bove, mentre sulla sinistra Spinazzola è preferito a Zalewski.
Al 67’ brivido in area romanista: Mazzitelli crossa basso e Brescianini non ci arriva a due passi dalla porta. 
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Marcatore: 21’ pt Lukaku (R), 38’ st Pellegrini (R)

Le Pagelle:

Rui Patricio 6: deve gestire quei momenti in cui il Frosinone riesce a scardinare la difesa giallorossa.
Mancini 6.5: se Dybala e Lukaku si prendono riflettori e copertine, il difensore è l’anima della squadra. Spesso sopra le righe ma mette in campo intensità costante.
Cristante 6: toglietemi tutto ma non Cristante, probabilmente Mourinho non lo ha mai detto ma lo ha sicuramente pensato.
N’Dicka 5.5: in crescita rispetto alle ultime uscite, qualche volta sbanda, in fase di costruzione non è sempre lucido ma gioca una gara attenta.
Karsdorp 5: Mourinho lo tirra fuori dalla naftalina dopo che l’anno scorso lo aveva messo quasi alla pubblica gogna. Gara anonima a voler essere gentili. Dal 70′ Kristensen 6
Bove 5.5: il giovane centrocampista giallorosso nella scorsa stagione è stato un fattore soprattutto nella fase più calda dell’Europa League. Contro il Frosinone è meno lucido del solio.
Paredes 5: sembra essere entrato in una decisa involuzione tecnica, poco presente nel gioco, poco preciso in fase di impostazione, ci mette grinta e voglia ma servirebbe di più.
Spinazzola 6: spinge un po’ a fasi alterne, al cross non sempre è preciso mancando un paio di volte Lukaku in posizione perfetta.
Pellegrini 6: gara a sprazzi quella del capitano della Roma, si accende in alcuni momenti e riesce subito a far vedere il suo tasso tecnico, poi per qualche minuto si assenta. A un secondo dal cambio mette il suo sigillo sul match. Dall’85’ Aouar sv
Dybala 6.5: l’argentino è sempre più leader di questa squadra, in questa stagione sveste i panni del capocannonieri e mette tutta la sua inventiva al servizio di Big Rom. Dal 91′ Azmoun sv
Lukaku 7: Romelu è esattamente l’eroe di cui aveva bisogno la Roma e soprattutto José Mourinho; nel primo tempo gioca due palloni e rischia la doppietta. I giallorossi devono puntare sul belga per dimenticare un avvio difficile.
Mourinho (all.) 6
Qui le pagelle dei quotidiani

 

La Formazione Ufficiale:

Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Spinazzola, Bove, Paredes, Karsdorp (25’ st Kristensen); Pellegrini (39’ st Aouar); Dybala (46’ st Azmoun), Lukaku.
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Celik, Zalewski, Pagano, Pisilli, Costa, El Shaarawy.
Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Marcatore: 21’ pt Lukaku (R), 38’ st Pellegrini (R)

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Giornata
01/10/2023 20:45 Serie A Tim Stagione 2023/2024 Giocata 7a

Ground

Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico;Piazzale Clodio;Piazzale del Eroi, Via del Foro Italico, Municipio Roma XV, Roma, Roma Capitale, Lazio, 00194, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
Roma122
FROSINONE000
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *