Roma vs Empoli

Anteprima

Riepilogo

Doveva essere la partita del riscatto per entrambe le squadre che arrivavano a questo appuntamento rispettivamente a quota 1 (Roma) e 0 (Empoli) punti ma è stata invece una gara a senso unico, dominata per l’intera durata dei 90′ dalla squadra di Mourinho.
La partita inizia subito in salita per l’Empoli con Dybala che realizza dal dischetto il gol dell’1-0 dopo 2′. Al minuto 8 il raddoppio lo sigla Sanches su assist dalla destra di Kristensen. Al 35′ arriva anche la terza rete: inserimento di Cristante che trova la deviazione di Grassi che fa terminare la palla in porta. Nell’intervallo Zanetti inserisce Ismajli e Bastoni per Walukiewicz e Fazzini mentre Mourinho sostituisce Renato Sanches con Bove. Al 54′ Dybala sigla il poker segnando il 4-0 al seguito di uno splendido slalom.
Entrano anche Caputo e Baldanzi per Destro e Cancellieri. L’unico squillo a tinte azzurre è di Baldanzi che colpisce il palo dal limite dell’area.
La Roma invece sfrutta le sue occasioni e con il gran destro di Cristante dal limite segna il 5-0.
Nel finale gioia anche per Lukaku e Mancini.
Vince la Roma 7-0.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata (Prenna/Massara; Colombo; Mazzolenti/Miele)
Marcatori: 2’ Dybala su rigore, 8’ Sanches, 35’ Grassi (aut.), 54’ Dybala, 79’ Cristante, 82’ Lukaku, 85’ Mancini
Ammoniti: Dybala, Cancellieri, Sanches

Le PagelleRui Patricio 6 – Mancini 7 -Llorente 7
Ndicka 6,5-Kristensen 6,5 – Cristante 7,5 
Paredes 7 – Renato Sanches 7,5-
Spinazzola 6,5 – Dybala 8,5 – Lukaku 7
Bove: S.v. Belotti: S.v. Pagano: S.v. Azmiun: S.v. El Shaarawy: S.v.

Queste invece sono le pagelle dei quotidiani: Dybala una Joya per gli occhi,ottima gara a centrocampo di Cristante

 

 

 

 

I giallorossi domani alle ore 20.45 ospiteranno l’Empoli. La squadra di Mourinho va a caccia della prima vittoria stagionale contro gli uomini di Zanetti. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

Con i nuovi innesti cosa cambia nelle sue valutazioni. Come sta Smalling? 
“Voi siete sempre negativi fortunatamente noi siamo più positivi. Smalling è un giocatore fondamentale per noi, ha una maturità che prima di iniziare a parlare con lui degli errori, lui sa già analizzare se stesso. Facile comunicare con un giocatore come lui. Domani penso che non sarà a disposizione, vediamo l’allenamento di oggi. Magari arriva all’ultimo a fare una panchina e aiutare in caso di necessità. C’è la possibilità di non andare in panchina. Ovviamente una cosa è parlare con voi prima della chiusura del mercato, un’altra è farlo dopo. La Roma ha preso due attaccanti, era molto difficile avere due giocatori come Romelu e come Azmoun. Se siamo tutti disponibili , allenati e con tempo di lavoro insieme cambia il nostro profilo di squadra. Voi non lo ricordate però le prime due partite le abbiamo fatte con Belotti e El Shaarawy senza soluzioni in panchina. La terza con 15’ di Romelu. Adesso dobbiamo migliorare. Abbiamo buoni attaccanti, non solo Lukaku e Azmoun che è arrivato in una condizione difficile e veniva da un infortunio lungo. Ha lavorato bene in queste due settimane. Quando Paulo c’è, abbiamo paura, ma siamo anche con la speranza che è un giocatore fantatisco che può darci una mano. Senza dimenticare Belotti e El Shaarawy che hanno giocato ai limiti della stanchezza. Belotti ha giocato anche con i crampi per aiutare la squadra, siamo positivi abbiamo bisogno di allenamento per migliorare come squadra ma sono felice di chi ho a disposizione. A voi piace questa cosa dell’obiettivo, il mio è quello di vincere domani. Dopo la partita se parlate con me, l’obiettivo sarà vincere la prossima. Voglio vincere tutte le partite”.
Qui il link dell’intervista integrale

Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata ad arbitrare Roma-Empoli, in programma domenica prossima, allo Stadio Olimpico, alle ore 20:45. 
A coadiuvare il fischietto 38enne gli assistenti Tolfo e Massara, mentre il IV Uomo Colombo, al Var Mazzoleni, all’Avar Miele.

L’AIA ha comunicato un cambio tra gli assistenti dell’arbitro: “Si comunica che Alessio Tolfo, designato come Assistente Arbitrale per la gara Roma-Empoli in programma domenica 17 Settembre, sarà sostituito da Emanuele Prenna”. Al Var ci sarà Mazzoleni, mentre l’AVar è Miele.

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Giornata
17/09/2023 20:45 Serie A Tim Stagione 2023/2024 Giocata 4a

Ground

Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico;Piazzale Clodio;Piazzale del Eroi, Via del Foro Italico, Municipio Roma XV, Roma, Roma Capitale, Lazio, 00194, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
Roma347
Empoli000
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *