Inter vs Roma

Anteprima

Riepilogo

L’Inter di Inzaghi batte la Roma a San Siro e mantiene il comando della classifica di Serie A.
I nerazzurri ottengono una preziosa vittoria e dopo numerose occasioni da gol ottengono il meritato vantaggio all’82° con Thuram.
Battuta d’arresto per la Roma di Mourinho dopo 3 vittorie consecutive in campionato. Giallorossi restano fermi a 14 punti all’8°posto.
All’ingresso in campo,come era prevedibile tanti fischi per l’ex Lukaku che batte il calcio d’inizio.

Al minuto traversa per l’Inter con Calhanoglu.
Il centrocampista prova la botta dal limite dell’area ma il pallone si stampa sulla traversa con Rui Patricio battuto, Thuram prova il tap in ma interviene il portiere della Roma.
Al 15° ancora occasione Inter. Thuram anticipa tutti e prova il tiro a botta sicura ma Rui Patricio respinge coi piedi.
Al 16° ancora Inter pericolosa, Mkhitaryan mette un bel pallone per Di Marco che prova il sinistro a giro che termina di poco a lato.
In apertura di ripresa N’dicka interviene fallosamente su Thuram e viene ammonito. Calcio di punizione battuto da Calhanoglu e Thuram prova il colpo di testa che termina alto!
Al 53° Thuram serve Dumfries che efettua un cross basso per Barella che viene anticipato in extremis da Llorente in corner.
Al 66° prima occasione della Roma! Cross dalla sinistra di Zalewski e Cristante con un bel colpo di testa mette all’angolino ma Sommer riesce a deviare miracolosamente in corner!
All’82° l’Inter passa in vantaggio..Cross  di Dimarco e Thuram sbuca alle spalle di Llorente e mette in rete!

Arbitro: Maresca
Ammonizioni: Pavard, N’dicka, Paredes, Calhanoglu, Bastoni, Cristante
Reti: al 36′ st Thuram

Le Pagelle:
Rui Patricio 6,5 –
Autentico miracolo, di piede, su Thuram nel primo tempo. Di puro istinto. Non può nulla sul tocco ravvicinato dello stesso attaccante francese, che da due passi fa l’1-0.
Mancini 5,5:
Consueto approccio alla gara ruvido e aggressivo, tanto da guadagnarsi l’ammonizione nei primi minuti per proteste. 
Llorente 5,5:Letture sempre intelligenti, continua a staccarsi per andare all’occorrenza dove c’è bisogno di un suo intervento. Commette poi il peccato mortale facendosi bruciare in area da Thuram per l’1-0 nerazzurro. 
Ndicka 5,5:
Si aggrappa a Thuram come può e deve anche spendere un giallo per arginarlo. Anche lui male in area di rigore, sul movimento di Thuram. 
Kristensen 5:Non trova mai spazio per avanzare e soffre continuamente Dimarco. 
Cristante 5,5:Soffre Mkhitaryan senza mai riuscire ad arginarlo. Si rende però pericoloso in area avversaria con un bel colpo di testa che trova pronto Sommer. 
Paredes 5:
Disorientato in mediana, non riesce a gestire un solo pallone con calma e precisione (dall’89’ AZMOUN S.V.)
Bove 5,5:
In mezzo al campo la Roma non riesca a stare a galla, i nerazzurri vanno via da tutte le parti, anche dalla sua parte. È costretto a correre più all’indietro che in avanti.(Dal 39’ s.t. Aouar: s.v.)
Zalewski 5:
In difficoltà con un cliente scomodo e in forma come Dumfries, dalla sua parte la Roma soffre terribilmente. Un po’ meglio nella ripresa
(dal 75′ CELIK 5,5 – Ci mette il fisico per fronteggiare il forcing finale nerazzurro, ma non basta)
El Shaarawy 5,5:
Rispetto a Lukaku, si dà un po’ di più da fare: si guadagna una punizione dal limite, una delle rare occasioni per la Roma
(dall’83’ Belotti S.V.)
Lukaku 4,5:
Riceve il peggior trattamento possibile, San Siro insorge a ogni suo tocco di palla e lui non riesce a farsi scivolare i fischi addosso. Termina la partita con 18 palloni toccati, quasi tutti inutili, e zero tiri. 
Mourinho 4:
La Roma è squadra passiva, lascia il pallino del gioco all’Inter e aspetta di poter ripartire, senza mai riuscirci. Alle corde per l’intera durata del match

Qui le pagelle dei quotidiani: Cristante tra i migliori in campo. Anonima la gara di Lukaku e di El Shaarawy. Male Kristensen e Zalewski.

 

 

Le formazione ufficiale

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. 
A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Aouar, Pagano, Belotti, Pisilli, Joao Costa, Azmoun, Cherubini. 
Allenatore: Moutinho (in panchina Foti).

 

Sarà Maresca ad avere il fischietto, almeno quello ufficiale, in Inter-Roma.
Il direttore di gara della sezione di Napoli ha diretto anche l’ultimo precedente tra le due squadre, il 2-0 con cui i nerazzurri si imposero allo Stadio Olimpico lo scorso maggio.
Al Var ci sara’ Di Paolo.

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Giornata
29/10/2023 18:00 Serie A Tim Stagione 2023/2024 Giocata 10a

Ground

Stadio Giuseppe Meazza
Piazzale Angelo Moratti, San Siro, Municipio 7, Milano, Lombardia, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
Inter011
Roma000
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *