Tre calci alla tristezza

Con una netta vittoria sullo Zorya, la Roma si porta a sei punti nel girone di Conference. Anche grazie al pareggio per 0-0 tra Cska Sofia e Bodo Glimt, adesso i giallorossi guidano il proprio raggruppamento. Come scritto da ‘Il Tempo’, la vittoria per 3-0 in Ucraina permette alla squadra di Mourinho di risollevare il morale in seguito alla sconfitta nel derby.sfruttato male l’occasione, mentre Pellegrini è sembrato arrugginito dopo il derby saltato per squalifica. A Borja Mayoral, ancora una volta, sono stati concessi solo pochi minuti finali, mentre hanno riposato Mancini, Viña e Mkhitaryan che, insieme a Karsdorp e Veretout rimasti a Roma, saranno forze fresche per l’ultima gara prima della sosta: dopodomani bisogna battere l’Empoli all’Olimpico. Solo così il derby perso sarà davvero alle spalle.

Le scelte di turnover del tecnico portoghese hanno portato a Darboe a centrocampo, Kumbulla in difesa e Ibanez sulla destra al posto di Karsdorp. Proprio dai piedi del mediano del vivaio romanista è nato il primo goal di El Shaarawy, prima che Smalling e Abraham (subentrato a Shomurodov nel secondo tempo) chiudessero i conti con un colpo di testa e un tiro a giro.

Pochi minuti invece per Villar e Diawara, ormai fuori dalle scelte tecniche di Mourinho, che potrebbe chiedere alla società di muoversi sul mercato a gennaio. Intanto domenica sarà il turno dell’Empoli: solo con una vittoria il capitolo derby potrebbe considerarsi davvero chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *