Mourinho: “Dopo il gol del Ludogorets abbiamo perso lucidità”

La Roma perde la partita d’esordio in Europa League contro il Ludogorets, con il risultato finale di 2-1 per il club bulgaro. Al termine della partita José Mourinho è intervenuto ai microfoni di Sky e della Roma Di seguito le sue parole:

José Mourinho a Sky

Il risultato non le sembra bugiardo?
“Ho la stessa sensazione. Non voglio dire che abbiamo fatto una bella partita ma non è vero. Era però più che sufficiente per vincere o almeno di non perdere. Prima che segnassero eravamo noi ad avere le opportunità, dopo il loro gol siamo andati in difficoltà ma c’è stata una grande reazione. Abbiamo avuto opportunità per pareggiare, siamo riusciti a segnare l’1-1 e subito dopo hanno realizzato il 2-1. Sembra che nelle ultime partite tutto va contro di noi. Menomale che non è eliminazione diretta ma che ci sono altre 6 partite. È vero che perdere la prima ti lascia qualche pressione però dobbiamo guardare avanti e la prossima settimana fare tre punti con l’Helsinki”.

Dove ci si deve aspettare un miglioramento? Nel reparto difensivo?
“Non è solo il reparto difensivo, ma tutta la squadra che difende, non solo 3 o 4 giocatori. Il secondo gol è la conseguenza dello stato emotivo dei ragazzi: la squadra non voleva il pareggio, voleva continuare a giocare per cercare i tre punti e si è presa dei rischi. Il secondo gol viene completamente fuori dal contesto ma trasforma la partita in una sconfitta”.

Un pensiero sulla scomparsa della Regina Elisabetta?
“Mi dispiace tanto, l’Inghilterra è la mia casa, ci vive la mia famiglia, sono stato lì tanti anni. È una figura unica, non c’è una persona che non abbia rispetto per questa Signora, non voglio dire Maestà”.

José Mourinho ai canali social della Roma

“Non voglio dire che abbiamo fatto una partita straordinaria, perché non è vero. Però penso che abbiamo fatto il minimo necessario per pareggiare questa partita. Siamo la squadra che ha cercato di più la porta, siamo la squadra che ha avuto più opportunità. Loro segnano quando mancano 15 minuti alla fine. Noi abbiamo avuto la forza psicologica di recuperare il risultato, abbiamo sprecato delle grandissime opportunità per pareggiare prima. Abbiamo pareggiato e in quel momento la squadra dovrebbe pensare che un punto andava benissimo, mentre la Roma ha voluto cercare di vincerla, ma abbiamo preso gol in contropiede e abbiamo perso la partita. Non abbiamo fatto una grande partita, però più che sufficiente per non perderla”:.

Perdere la prima partita del girone non è compromettente, come ha detto lei ieri in conferenza stampa.
“Non è compromettente però ci mette un po’ di pressione. Abbiamo 5 partite per fare i punti necessari e prima di questa ne avevamo 6, è logica. Dobbiamo vincere la prossima e dobbiamo metterci in una situazione in cui le due squadre che hanno 3 punti pareggino, ma è fondamentale vincere la prossima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *