Roma-Salernitana, arbitra Volpi. Al Var Mazzoleni

La Lega Serie A e la Associazione Italiana Arbitri hanno reso noti gli arbitri per la 32a giornata di campionato. Manuel Volpi, della sezione di Arezzo, dirigerà il match in programma allo Stadio Olimpico tra Roma Salernitana domenica pomeriggio alle ore 18. I due assistenti sono Passeri Costanzo con quarto uomo Cosso. Al Var Mazzoleni e l’Avar Capaldo.

Roma-Salernitana, domenica 10/02 h. 18.00. Arbitro: Volpi. Assistenti: Passeri-Costanzo. IV uomo: Cosso. Var: Mazzoleni. Avar: Capaldo.

(aia-figc.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Non c’è nessun precedente in Serie A con la Roma, ma è stato il direttore di gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, quando i giallorossi hanno battuto per 3-1 il Lecce. 

In quell’occasione, a finire sul taccuino dei cattivi furono Ibanez, Felix e Tammy Abaham

Nessuna direzione in Serie A anche con la Salernitana, con cui però ne vanta 5 in Serie B con uno score di 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. 

Sarà Mazzoleni l’arbitro addetto al VAR. Con la Roma vanta una lunga carriera e nell’ultima gara in cui è stato in sala video ha pescato il fallo di mani con cui fu ostacolato Shomurodov a Udine, richiamando l’attenzione di Di Bello, per concedere ai giallorossi il rigore del pareggio, trasformato da Pellegrini al 90’+4′.  Nel complessivo sono state 26 le volte in cui è stato VAR con la Roma che hanno portato a 11 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *